Riassunti capitoli 520-530, Attenzione spoiler!!

« Older   Newer »
  Share  
kagome123
view post Posted on 28/11/2007, 12:44




Capitolo 520 - Un evento importante
Kagome è tornata nel presente, perchè deve prepararsi per l’esame di ammissione alle scuole superiori. Dopo aver controllato di avere tutto il necessario con se (fogli, penne, documento di ammissione), si avvia a scuola con le sue amiche. Poco dopo, Inuyasha arriva a casa di Kagome per riportarla nell’epoca sengoku, ma avendo notato che la ragazza non è presente, decide di andarla a prendere di persona a scuola, e riportarla indietro con la forza. Raggiunge Kagome mentre la ragazza si sta imbarcando sul treno con le sue amiche. Kagome lancia un ‘A cuccia’ che blocca Inuyasha e le permette di salire sul treno. Inuyasha non demorde e sale sul tetto di uno dei vagoni. Dopo essere scesa, Kagome perde il proprio zaino nella calca di gente che affolla il treno. Nello zaino ha tutto ciò che gli serve, compreso il documento di ammissione al test. Disperata, si accorge che Inuyasha è ancora li vicino, e la sta spiando. Usa Inuyasha per raggiungere rapidamente il treno. Dopo aver bloccato Inuyasha che si apprestava ad affettare un vagone del treno (non avendo mai visto un treno, Inuyasha ha capito solo che il mezzo ha mangiato un oggetto per Kagome molto importante, e credendolo un demone voleva tagliarlo con tessaiga), Kagome, alla fermata successiva, cerca freneticamente il suo zaino. Mentre cerca viene tratta all’esterno del vagone da Inuyasha. Il treno riparte subito dopo e la ragazza all’inizio si infuria con Inuyasha. Poi però vede che Inuyasha ha il suo zaino tra le mani, che ha trovato grazie al suo fiuto, e lo abbraccia. Arrivata a scuola, apre lo zaino… e il documento per l’ammissione al test non c’è! Fortunatamente compare sua madre, che le consegna il documento, che la ragazza aveva dimenticato a casa. La ragazza può così completare l’esame in pace.

Capitolo 521 - Ombra
Mentre Shippo attende il ritorno di Inuyasha e Kagome dal presente, Sango veglia Kohaku. Il ragazzo non si è ancora svegliato, e poichè la scheggia di sfera è ancora corrotta, non si risveglierà fino a quando non verrà purificata. Miroku sta giocando con i bambini del villaggio, quando sopra di lui compare una nuvola scura da cui escono centinaia di demoni. Nel frattempo Sesshomaru è sulle tracce di Magatshuhi, ma viene intercettato da Byakuya, che nota il nuovo braccio di Sesshomaru. Dopo un breve scambio di battute, Byakuya mostra a Sesshomaru Magatshuhi, e il principe dei demoni inizia una battaglia con la vera forma del demone. Stranamente, però, Tenseiga non ha effetto. Byakuya sorride, perchè sa che si tratta di una illusione creata da lui per far perdere tempo a Sesshomaru. Nel villaggio Miroku apre il foro del vento e inizia ad aspirare i demoni, ma viene fermato da Sango, che è preoccupata per la sua salute. Anche la sterminatrice di demoni attacca i demoni con Hiraikotsu. Eliminati i demoni, l’ombra che creavano sul suolo non scompare, e Miroku capisce che si trattava solamente di una trappola per distrarli. Infatti, nella capanna dove riposa Kohaku, si materializza Magathuhi. Il demone prende possesso del corpo di Kohaku e annuncia che con il frammento del ragazzo, la sfera sarà finalmente completata.

Capitolo 522 - Possessione
Miroku e Sango hanno davanti Kohaku, posseduto da Magatsuhi. I due sembrano intenzionati a bloccarlo, ma da fuori, una moltitudine di demoni distrugge la capanna dando tempo a Kohaku di fuggire. Miroku tenta di opporsi utilizzando il foro del vento, ma risucchia anche del veleno di Magatsuhi, e anche se Miroku è insensibile al dolore, si accorge che qualcosa non va. Come spiega Magatsuhi tramite Kohaku, un umano non può assorbire senza contraccolpi il veleno di un essere proveniente da un altro mondo. Miroku inizia a sanguinare dalla bocca. Kohaku ingaggia un duello con Sango. Rin prova a fermarlo, ma uno sguardo da parte di Magatsuhi la fa svenire come fatto con Kagome. Inuyasha e Kagome nel frattempo sono tornati dal presente, ma non trovano nessuno ad attenderli. Inuyasha perscepisce l’odore di sangue e si precipita alla capanna di Kaede. La trova distrutta con Sango e Miroku svenuti. Miroku appare in condizioni critiche. Le ferite di shouki sono ad un passo dal cuore. Inoltre un suono sinistro proviene dal foro del vento, segno che è iniziata la divisione del foro che porterà il monaco alla morte. La scena si sposta su Sesshomaru, che si è accorto di stare combattendo solo un’illusione creata da Byakuya. Sesshomaru attacca Byakuya, che schiva e lascia cadere un pezzo di carne del corpo di Magatsuhi. Byakuya conferma al potente demone che è stato ingannato, per allontanare Sesshomaru dagli altri e far guadagnare tempo al vero Magatsuhi.

Capitolo 523 - Il volere di Sango
Inuyasha e Kagome sono sulle traccie di Kohaku. Kagome percepisce che la scheggia di sfera che tiene in vita Kohaku si è incupita, in un modo tale come mai in precedenza. Nel frattempo, Sesshomaru è ancora impegnato nello scontro con Byakuya. Per tenerlo impegnato, Byakuya chiama a se diverse migliaia di demoni, ma Sesshomaru utilizza la sua nuova spada, Bakusaiga, e li fa fuori tutti in un solo colpo, lasciando di stucco il povero illusionista. La scena si sposta nel villaggio di Kaede. Sango controlla la ferita che ha ricevuto alla spalla nella battaglia con Magatsuhi, e poi entra nel capanno dove è stato adagiato Miroku. Miroku appare dormire tranquillo, anche se come Kaede rimarca, ciò è dovuto solo alla medicina di Yakuro Dokusen che non gli fa provare dolore. Sango si prepara a partire per affrontare Naraku, nonostante Kaede le consigli di restare accanto a Miroku, che potrebbe morire da un momento all’altro. Anche Rin non si è ancora ripresa, e Jaken trema di paura al pensiero di cosa gli farà Sesshomaru se dovesse venire a sapere cosa è successo alla bambina. Sango chiede a tutti di uscire e resta sola con Miroku. Quando rimane sola, si china su di lui e lo bacia, pregando che non muoia. La scena torna su Inuyasha e Kagome, che hanno raggiunto Kohaku. Dei tentacoli sbucano dal cielo per afferrare il frammento di sfera dal collo del ragazzo, ma Inuyasha li distrugge con Tessaiga. Kohaku, controllato da Magatsuhi, attacca Inuyasha utilizzando un’arma fatta di ossa di demoni. Kagome prova a purificare il frammento di sfera con una freccia sacra, ma la freccia si distrugge prima di raggiungere il ragazzo. Magatsuhi deride la ragazza, dicendogli che non può fargli nulla, dal momento che è stato egli stesso a sigillare i suoi poteri.

Capitolo 524 - Il risveglio
Inuyasha urla a Kohaku di svegliarsi, ma Magatsuhi, attraverso la bocca del ragazzo, gli risponde che non si sveglierà, perchè Kohaku è intento a rivivere, in un sogno, il momento in cui ha sterminato la propria famiglia. Continuamente. Subito dopo del sangue cola dagli occhi di Kohaku. Sulla scena arriva Sango, che ordina a Kohaku di svegliarsi. Dalle nuvole in cielo sbucano dei tentacoli, e Kagome nota tra le nuvole la presenza di un punto di luce, la luce infusa da Kikyo nella sfera in possesso di Naraku. Ma quando i tentacoli toccano Kohaku, non vengono purificati. Kagome lo fa notare a Inuyasha, che taglia i tentacoli. Magatsuhi spiega che la purificazione funziona solo contro Naraku, e non contro di lui, e che quando avrà ottenuto l’ultimo frammento, il piccolo punto di luce - e di speranza, creato da Kikyo all’interno della sfera svanirà nell’oscurità. Sembra non esserci più speranza, ma dentro di se, Kohaku vede una luce tra l’oscurità e si avvicina. Vede Sango e Miroku nella capanne di Kaede, e capisce che Sango è innamorata del monaco, ricambiata. Nella scena che sta vivendo Kohaku, Sango si gira verso di lui e chiede di salvarla, lei e l’uomo ai suoi piedi. Kohaku si risveglia, e dal suo frammento di sfera inizia a brillare un punto di luce.

Capitolo 525 - Liberazione
Kohaku si risveglia e la cosa sorprende Magatsuhi. Kagome intravede una luce nel frammento di sfera di Kohaku, la luce lasciatale da Kikyo. Kagome dice a Magatsuhi che evidentemente l’incantesimo di Kikyo, che secondo il demone doveva funzionare solo su Naraku, funziona in parte anche su di esso. Kohaku guarda sua sorella e le chiede se è ancora in tempo. Sango gli risponde di si. Kohaku guarda il baratro che si trova sotto di lui, e dice a Magatsuhi che lo porterà con lui. L’intento del ragazzo è quello di gettarsi nell’abisso suicidandosi. Magatsuhi gli risponde che anche se si suicidasse, egli potrebbe sempre controllare il suo corpo anche dopo la morte. Kohaku però è convinto di quello che fa, perchè gli risponde che una volta gettatosi, prima che Magatsuhi possa fare qualcosa, Inuyasha e Sango saranno già pronti a prendere il suo frammento di sfera. Subito dopo si getta nel vuoto, inseguito da Sango e Inuyasha, che non vogliono lasciarlo morire. Tra i due si interpone Naraku, che con i suoi tentacoli si avventa sul ragazzo, tentando di arrivare prima di tutti. Inuyasha si volta e punta la Tessaiga contro l’ammasso di nuvole da cui partono i tentacoli. Inuyasha lancia la Meidou Zangetsuha ingoblando e facendo a pezzi tutto ciò che è nell’ammasso di nuvole. Ma Naraku non è ancora morto. Kagome percepisce ancora la sua presenza. Dalla montagna fuoriesce un nuovo tentacolo che sfiora Inuyasha e agguanta Kohaku. Per il ragazzo sembrerebbe finita, ma un colpo energetico investe Magatsuhi. Sesshomaru è arrivato sulla scena.

Capitolo 526 - I poteri che non tornano
Sesshomaru arriva sulla scena e riconosce subito il corpo di Naraku. Scaglia il colpo di Bakusaiga su di esso distruggendo parte dei tentacoli. Grazie a Bakusaiga, le parti del corpo colpite non possono più essere riassemblate da Naraku. Poi si avvicina a Magatsuhi, e si prepara a distruggerlo. Magatsuhi gli risponde che Tenseiga, l’unica arma in grado di ferirlo, non è in grado di ucciderlo. Sesshomaru sfodera Tenseiga e lo colpisce, dissolvendolo. Kagome pensa che se Magatsuhi muore, i suoi poteri torneranno. Magatsuhi scompare ma afferma che non è finita. Inuyasha pensa che stia bluffando ma Sango intuisce cosa voglia dire. Nella capanna di Kaede, Miroku viene avvolto da un’aura oscura. Sango dice a Sesshomaru che sia Miroku che Rin hanno inalato parte del veleno tossico di Magatsuhi, e che quindi potrebbero essere in pericolo. Sesshomaru scatta subito in direzione del villaggio. Anche Sango si prepara a partire. Mentre tutti sono preoccupati per Rin e Miroku, Naraku, non visto, compare dietro a Kagome. I poteri della ragazza non sono ancora tornati, e non è stata in grado di percepire l’avvicinarsi del demone. Naraku cattura Kagome e dice ad Inuyasha che non la ucciderà ne la libererà fino a quando non avrà ottenuto l’ultimo frammento. Sango colpisce i tentacoli di Naraku con l’hiraikotsu, ma non causa danni al demone. Kagome, i cui poteri ancora non sono tornati, è però ancora in grado di percepire, se a breve distanza, la presenza della sfera. Indica ad Inuyasha di colpire Naraku sulla spalla destra, all’interno della quale è contenuta la sfera incompleta. Naraku stringe una delle sue “chele” attorno al collo di Kagome facendola svenire e poi schiva con facilità il tentativo di Inuyasha di colpirlo con Tessaiga. Mentre Sango e Inuyasha sembrano impotenti, Kohaku percepisce qualcosa provenire dalla sua scheggia della sfera…

Capitolo 527 - Senza vita
Naraku continua a minacciare Inuyasha: se Kohaku non si consegnerà a lui, Kagome morirà. Ma Inuyasha sa benissimo che Naraku la ucciderà in ogni caso. Non può nemmeno attaccare Naraku con Tessaiga, per non mettere in pericolo Kagome. Ad attaccare Naraku ci pensa Sango, con il nuovo Hiraikotsu. Colpisce Naraku nel punto in cui si trova la sfera, distruggendogli completamente la spalla. Ma la sfera è ancora saldamente all’interno di Naraku. Il demone ha infatti utilizzato la corazza di Meioujuu, la più dura tra i demoni, per proteggere la sfera e non, come la usava Moryoumaru, per proteggere se stesso. Naraku invita Kohaku a consegnarsi pacificamente, se vuole salvare Kagome. Kohaku sa che Naraku ucciderà in ogni caso Kagome, perchè ha paura dei suoi poteri. Prima di avvicinarsi al demone, nota nelle vicinanze la freccia sacra lanciata da Kagome poco fa. Nota che sta brillando di luce sacra, simile a quella di Kikyo. Naraku attacca Kohaku con i suoi tentacoli. Inuyasha li taglia con Tessaiga, e Kagome inizia ad essere assorbita da Naraku. Kohaku decide di consegnarsi a Naraku, ma gli fa promettere di lasciare viva Kagome. Naraku promette, ma tutti sanno che non manterrà mai la promessa fatta. Naraku afferra Kohaku con i suoi tentacoli e lo trascina a se. Prima di assorbirlo, Naraku ha un dialogo con il ragazzo. Gli dice che la sua morte è in ogni caso inutile, perchè in realtà è già morto, nello spirito e nel corpo, quando ha ucciso i suoi famigliari. Kohaku gli risponde che ha ragione, che ogni giorno pensava solo a come morire. Ma ora è differente. Sia Sango che Inuyasha gli hanno detto di vivere e combattere. Kohaku tira allora fuori la freccia sacra raccolta poco prima, e la pianta sull’armatura che protegge la sfera, prendendo Naraku di sorpresa.

Capitolo 528 - D'ora in avanti...
Continuando a conficcare la freccia sacra nella corazza che protegge la sfera, Kohaku sta indebolendo Naraku. Il demone è costretto a fuggire lasciando cadere Kohaku, per non essere purificato dal potere della freccia. La freccia è infatti potenziata dal potere che fluisce dalla scheggia della sfera di Kohaku, il potere che Kikyo ha lasciato a Kohaku. Naraku fugge e si rintana nella nuvola da cui era comparso poco prima. Tenta di portare con se Kagome ma Inuyasha lo colpisce con Kongosoha e gli fa esplodere la testa. Kagome precipita nel vuoto ma viene presa al volo da Inuyasha. Anche Kohaku si salva, e viene portato in salvo da Sango. La scena si sposta su Miroku, che si è ripreso a tempo di record. Kaede gli fa notare che poco prima di riprendersi, sul corpo del monaco è apparsa l’aura malefica di Magatsuhi, e i due si convincono che Magatsuhi sia morto. Anche Rin si è ripresa, ed è in giro per il villaggio con Jaken. A differenza di Miroku, appare però molto strana. Mentre Jaken le parla, Rin si avventura in un bosco, e poi vola via in sella ad un demone. Mentre vola via, si nota chiaramente l’aura di Magatsuhi che circonda il suo corpo. La scena si sposta nuovamente su Kohaku. Sango gli dice che ora va tutto bene, e Kohaku sta pensando che anche se i suoi crimini non saranno mai cancellati, ora non fuggirà più, ma li affronterà insieme agli altri. Ma improvvisamente, due demoni colpiscono Kohaku al collo, sottraendogli il frammento di sfera, che vola via verso la nuvola di Naraku. Il ragazzo cade a terra, probabilmente morto.

Capitolo 529 - Il completamento della sfera
Rin viene rapita da Magatsuhi. Sesshomaru, una volta venuto a conoscenza del fatto, parte immediatamente alla ricerca della ragazza. L’obbiettivo di Magatsuhi, secondo Sesshomaru, è sigillare la sua spada. Nel frattempo, Kohaku giace a terra immobile, con gli occhi aperti, senza vita. La sorella lo prende e lo stringe a se, e lo abbraccia. Naraku, al riparo all’interno delle nuvole, provoca Inuyasha, dicendogli che non è in grado nemmeno di proteggere una piccola vita come quella di Kohaku. Kagome lancia una freccia in direzione della sfera dei quattro spiriti, ormai completa e nera, e subito dopo Inuyasha lancia la Meidou Zangetsuha nello stesso punto. Il risultato però non è quello sperato, Naraku si protegge infatti con la sua barriera magica e il colpo non ha effetto. Naraku irride il gruppo di Inuyasha, dicendogli che non è rimasto più nemmeno un punto di luce all’interno della sfera. Ed in effetti, Kagome vede la sfera completamente annerita. Nota però che dentro la spalla di Kohaku, un punto sta brillando. Kohaku torna in vita, sorprendendo tutti. Nella possibilità di uccidere Naraku purificandolo con il frammento di luce rimasto, o salvare Kohaku dandogli nuova vita, Kikyo ha scelto quest’ultima opzione. Sta così per iniziare la battaglia finale, tra Naraku e il gruppo di Inuyasha.

Capitolo 530 - Il diploma
Naraku, nascosto in una grotta, osserva la sfera completa e nera nelle sue mani. Byakuya gli domanda cosa ha intenzione di fare con la sfera. Naraku, dapprima risponde che non ha intenzione di farne nulla poi si contraddice e spiega che vuole usarla per sfruttare l'odio e la rabbia che Inuyasha e il suo gruppo provano contro di lui per accrescere ulteriormente il potere della sfera e così trasformare nuovamente il suo corpo. Una volta che tutti i suoi nemici (cioè Inuyasha e gli altri) sarebbero stati divorati dal suo potere oscuro, allora avrebbe deciso come usarla...
Intanto Inuyasha attende pazientemente il ritorno di Kagome. Kaede gli domanda se abbia intenzione di andarla a prendere ma Inuyasha le dice che solo per oggi non l'avrebbe disturbata.
Kagome scopre di aver passato tutti gli esami e va con tutta la famiglia alla cerimonia per il diploma di scuola media. Lì incontra e saluta Hojo, il quale si è ormai rassegnato ad essere solo un amico per Kagome.
La scena si sposta nuovamente nella grotta dove è nascosto Naraku, il quale inizia ad inglobare la sfera e a trasformare il suo corpo.
Dall'altra parte del pozzo Kagome saluta tutti i suoi parenti e si scusa di non poter restare alla cena in onore del diploma. Il nonno le da un altro dei suoi stupidi regali e la mamma la abbraccia.
Inuyasha e gli altri osservano il cielo che si riempie sempre più di mostri demoniaci attirati dallo jyaki sprigionato dal potere della sfera.
il capitolo si conclude con Inuyasha che pensa a ciò che ha fatto Kikyo per riportare in vita il fratello di Sango usando la luce che avrebbe potuto uccidere Naraku e con Kagome che torna dal pozzo.
Tutto è pronto! La battaglia ha inizio!
 
Top
0 replies since 28/11/2007, 12:44   444 views
  Share