trigun

« Older   Newer »
  Share  
~ Selly
view post Posted on 11/5/2008, 18:20




Trigun narra le vicende di Vash the Stampede, primo caso nella storia di uomo dichiarato calamità naturale. Tutto ciò che si sa sul suo conto è che si tratta di un pericolosissimo ricercato alto, biondo e con una taglia sulla testa pari a 60 miliardi di $$ (doppi dollari), conosciuto nel resto del mondo con il soprannome di tifone umanoide a causa dei tanti disastri che lascia dietro di sé viaggiando di città in città. Ma la vera natura del misterioso pistolero è ben lontana dall'essere malvagio e crudele che tutti si immaginano. Vash è in realtà un tipo spensierato e un pacifista convinto, sempre pronto ad intervenire per salvare gli altri e con due sole grandi passioni: le belle donne e le ciambelle.

L'intera storia si svolge sulla superficie di un lontano e desertico pianeta, Gunsmoke, illuminato da ben due soli e circondato da cinque lune, colonizzato poco più di un secolo prima da decine di navi spaziali provenienti dalla Terra ed appartenenti al progetto "Seeds". È un mondo duro e selvaggio, in cui i coloni umani faticano a mantenere un'esistenza dignitosa, tra la continua regressione tecnologica (Il mondo di Trigun è molto simile al vecchio West americano) e le faide di antiche e potenti famiglie rivali. Incolpato anche della distruzione di July City, due assicuratrici della società Bernardelli vengono messe sui passi del tifone umanoide nella speranza di rintracciarlo e ridurre al minimo i danni da lui provocati. I loro nomi sono Meryl Strife e Milly Thompson.

Da questo momento in poi faranno la loro comparsa nella serie decine di nuovi personaggi, tra cui un certo Legato Bluesummer, che avverte Vash di avergli messo alle costole ben 12 sicari nel tentativo di farlo fuori; e Nicholas D. Wolfwood, un pistolero bravo quasi quanto lui, che lo aiuterà a sconfiggere i 12 assassini della Gung-Ho Guns seguendolo ovunque vada. La sfida finale sarà però l'incontro tra il tifone umanoide e suo fratello Knives, uno scontro da cui dipenderà il destino dell'intero genere umano (nel manga tale scontro non è ancora mai avvenuto e si presuppone sarà messo in scena solo nel volume conclusivo).

image

Io lo trovo bellissimo!!! Dopo Inuyasha naturalmente peccato che ci sono pochi episodi.... Chi l'ha visto??
 
Top
view post Posted on 27/5/2009, 21:47
Avatar

wolf's creed
❥❥❥❥❥❥❥

Group:
Member
Posts:
2,208
Location:
da me stesso

Status:
i'm off


trigun all'inizio non mi sembrava un grankè ma poi si è rivelato parekkio divertente buon design dei personaggi e tanta buona azione!!
 
WWW  Top
ilvento871
view post Posted on 27/9/2009, 19:57




Un anime di "rilassamento" senz achiedere nulla....un po confusuionari oalla fine devo dire..però molto divertente
 
Top
Cri,
view post Posted on 28/9/2009, 16:02




si anche a me piace tantissimo **
 
Top
view post Posted on 29/7/2010, 16:44
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


*-* io sono innamorata del gemello perfido ma prima di lui di Kuroneko-sama XD che spunta sempre ovunque come il prezzemolo *-* è adorabile!
 
WWW CONTACTS  Top
4 replies since 11/5/2008, 18:20   146 views
  Share