Bokura ga ita

« Older   Newer »
  Share  
Cri_91
view post Posted on 19/7/2008, 16:45




Trama:

La storia tratta di due ragazzi, Takahashi Nanami (detta Nana) e Yano Motoharu, che poco alla volta imparano a volersi bene superando numerose difficoltà, soprattutto i difficili eventi del passato del ragazzo, sullo sfondo di un'ambientazione scolastica.

È uno tipico shojo manga, che si distingue comunque per un'accurata introspezione psicologica e per saper nascondere, sotto una superficie apparentemente normale, dei dettagli insospettati e dei risvolti molto duri. Mostra in maniera realistica la psicologia degli adolescenti di fronte ai loro primi rapporti sentimentali.

personaggi:

* Takahashi Nana: una ragazza di quindici anni (a inizio storia), semplice e vivace, desiderosa di farsi tante amiche e di divertirsi nella sua vita al liceo. Inizialmente si scontra con Yano, che trova molto antipatico e sgradevole, ma per cui in realtà nutre sentimenti contrastanti.

* Yano Motoharu: compagno di classe di Nana, è l'idolo delle ragazze. Nana lo trova inizialmente molto antipatico, e lui si diverte molte volte a prenderla in giro, anche con scherzi di cattivo gusto. In realtà Yano nasconde un passato difficile e un animo molto complicato.

* Yamamoto Yuri: compagna di banco di Nana a inizio storia, una ragazza con gli occhiali molto chiusa e seria, interessata allo studio e alla lettura. Ha frequentato le medie insieme a Yano e nasconde un segreto.

* Takeuchi Masafumi: il miglior amico di Yano. Un ragazzo molto gentile e disponibile, ha sempre una buona parola per tutti.

* Nana-san: sorella maggior di Yamamoto Yuri, deceduta in un incidente stradale. Un'ombra densa e persistente che si staglia sui rapporti tra tutti i personaggi.

image

image

image
 
Top
0 replies since 19/7/2008, 16:45   176 views
  Share