super doll rika chan, anime bellissimo..

« Older   Newer »
  Share  
•Marta~
TOPIC_ICON11  view post Posted on 15/8/2008, 18:56




Questo anime è un pò particolare.. diciamo che è diverso da quelli che di solito ci presentano la classica storia d'amore.. infatti paril di bambini dell'elementari.. detto così sembrerebbe che è una noi.. invece è cainissimo... ecco la trama..

SPOILER (click to view)
Rika Kayama frequenta la terza elementare, è una bambina vispa e graziosa, che a scuola ha stretto amicizia con la tranquilla Sumire e con il birichino Dai Takabayashi, suoi coetanei. Un giorno grazie a una gita scolastica Rika si aggira tra ciò che resta della civiltà Phantociv, un'antica civiltà che è anche detta "regno delle bambole". Ma il pericolo è in agguato: quello che si finge essere il responsabile degli scavi, il dottor Scarecrow, cerca di catturare Rika chiamandola "principessa"! Ed ecco che dal bracciale della bambina (il "Calling ring"), regalatole dalla nonna, si sprigiona una forte energia: a difenderla, entra in scena Doll Rika, uno dei doll knights, i cavalieri che hanno come missione proteggere la famiglia reale Phantociv. Doll Rika, una bambola alta quanto un'adolescente e fortissima, sconfigge in un battibaleno Scarecrow e consegna la piccola Rika, svenuta, tra le braccia di Rui Asagiyama; quest'ultimo è uno studente universitario appassionato della civiltà Phantociv, di cui conosce più di quello che dice. In effetti, Rui è interessato al regno delle bambole da quando ha ritrovato un diario, appartenente a suo nonno, in cui si narrava della storia d'amore tra la principessa delle bambole e un essere umano. Inoltre, il ragazzo è in possesso di un bracciale identico a quello posseduto da Rika. Gli attacchi a quest'ultima da parte dei suoi nemici si susseguono, e sempre ad aiutarla compare Doll Rika. Un giorno la piccola Rika vede Doll Rika in compagnia di Rui (i due si sono incontrati per caso) ed equivoca sul loro rapporto: ne riceve una delusione, in quanto Rui era da lei considerato quasi un principe azzurro. Nonostante ciò, quando Doll Rika accorre come sempre in suo aiuto, la bambina ha modo di chiarirsi con la sua protettrice. In seguito si scopre che Rui è in possesso del secondo "Calling ring", il bracciale con il quale è possibile risvegliare un doll knight: in questo modo scende per combattere al fianco di Doll Rika un'altra bambola, Doll Isamu. Ma la situazione volge in peggio: Yae, regina del mondo delle bambole, ha usurpato il trono della vera regina (la nonna di Rika, di cui Yae è la gemella) e come se non bastasse ha ora trovato il modo di manipolare Rui per farlo combattere dalla sua parte... ecco perciò Doll Isamu combattere contro Doll Rika!

La crudele Yae, per mezzo di Rui, cerca di condurre Rika nel regno delle bambole ma è contrastata da Doll Rika, dallo stesso Rui liberatosi dal controllo della malvagia Yae e da un nuovo Doll Knight: Doll Izumi! Tutti insieme riescono a contrastare i piani della malvagia regina e così Rika può tornare a casa. La padroncina di Doll Izumi è Catherine, una nuova compagna di scuola di Rika. Catherine non perde occasione di provocare Rika accusandola di essere stupida e inadatta a diventare regina del regno delle bambole: soltanto l'intervento di Dai risolve la situazione. Ma perché Catherine si comporta così? La bambina è in effetti la cugina di Rika, viene dal regno delle bambole e ha il compito di risvegliare in Rika l'ardore combattivo. Nel frattempo si scioglie il mistero di Yae: ella era la principessa delle bambole che si innamorò di un umano, e con precisione di Katsu, il nonno di Rui! A causa di un equivoco i due innamorati non poterono incontrarsi e dividere insieme la vita, pertanto il rancore di Yae aveva reso possibile il dilagare in lei di Evil, una forza oscura che mira a congelare il regno delle bambole. Evil è infatti il rancore delle bambole non amate e quindi sole. In uno scontro, Yae si oppone a Rika che però è difesa da tutti i suoi cari: Yae capitola, comprendendo infine che Katsu l'aveva sempre amata. La sua completa riabilitazione si compie quando lei stessa sacrifica la sua vita per salvare Rui, ferito nel corso della battaglia: la sua anima si ricongiunge a quella di Katsu. Resta da eliminare Evil: i nostri eroi si recano nel regno della bambole, ma è la piccola Rika che, sola con Doll Rika, ha la meglio su Evil non eliminandolo -come tutti le suggerivano- ma facendolo rinascere come spirito puro. Tutto è bene quel che finisce bene, e in questo caso è anche meglio: la piccola Rika, per non abbandonare il mondo umano, lascia la corona a Catherine e si riunisce a Dai, che ha scalzato Rui dal suo cuore. Del resto, Rui è da sempre in cerca della bambola da lui amata in una vita precedente: quella bambola è Doll Rika la quale, essendo stata amata da un umano, ha ora la possibilità di rinascere nel mondo degli uomini... il finale della storia vede perciò il matrimonio tra Rui e Doll Rika rinata come essere umano.

Qualche immi..
http://www.shoujo-love.net/superdoll/Immagini/art978-1.jpg
http://www.shoujo-love.net/superdoll/Immagini/copertina.jpg
http://www.shoujo-love.net/superdoll/Immag...R_rikachan1.jpg
http://www.divertimento.it/fnts/cartoni/im.../rikachan01.jpg
 
Top
« NINFAdora*
view post Posted on 16/8/2008, 10:34




Sembra bello... forse troppo incasinato ma bello XD
 
Top
Lucia•Chan~
view post Posted on 22/8/2008, 23:39




nu è beliximo...sulla rai 2 se nn sbaglio hanno fatto la serie dell'anime...nn ric molto xk è successo qualche anno fa se nn sbaglio....il punto è k mi ricordo solo delle immaginine e nient'altro...XDXDXD
 
Top
Cucciola_97
view post Posted on 23/8/2008, 10:41




l'anime mi sembra molto bello *__*
 
Top
3 replies since 15/8/2008, 18:56   313 views
  Share