Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
.:°†Rara93†°:.
view post Posted on 16/9/2008, 11:55




Allora vi vorrei presentare questo anime realizzato dal grandissimo Hayao Miyazaki, lo steso autore dell'anime "La città incantata".
Io l'ho visto a scuola grazie ad una mia professoressa che a quanto pare si è innamorata di Hayao e quidni ci ha fatto vedere tutti ti suoi anime!
Io in particolare mi sono innamorata di questo, oltra che alla città incantata, e soprattutto mi sono innamorata di Howl (è veramente bellissimoooo ) quindi ho deciso di postarvi qualche immy e la trama!


image


Trama
La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta. Costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze, nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, che la Strega delle Lande gli da la caccia e che su di lui pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

Immy:
SPOILER (click to view)
Howl
image
Sophie e Howl (howl ad un certo punto del film ha i capelli neri! per colpa di una magia!)image
image
image
Calcifer
image


 
Top
kyoko90
view post Posted on 21/10/2008, 18:31




myazachi è un mito
 
Top
~Giò Tanner •
view post Posted on 21/10/2008, 19:16




ma ke carino XD (la trama l'avevo già letta) mi piace molto il film (ke xsonalmente nnho visto ma me lo hanno raccontato) ^=^
 
Top
-Stich-
view post Posted on 26/12/2008, 14:08




Io l'ho visto, ho il DVD a casa.
SPOILER (click to view)
Lo farà vedere su Rai 3, però non so quando, quando lo saprò vi avvertirò;Approposito è bellissimo ;D
 
Top
.:°†Rara93†°:.
view post Posted on 29/12/2008, 12:18




Davvero? Beh per chi lo volesse vedere può andare su veoh! C'è ache in italiano!
 
Top
4 replies since 16/9/2008, 11:55   775 views
  Share