Secondo voi chi preferisce la Takahashi...
Poll choicesVotesStatistics
Gli piacciono entrambe4 [57.14%]
Kagome2 [28.57%]
Kikyo1 [14.29%]
Non gli piace nesssuna0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Secondo voi chi preferisce la Takahashi..., ...fra Kagome e Kikyo?

« Older   Newer »
  Share  
Kaggy-chan94
view post Posted on 15/6/2009, 09:34




Secondo voi Rumiko Takahashi preferisce come personaggio la divina Kagome o la sacerdotessa Kikyo?
Cosa vi ha portato alla vostra risposta? Lo spazio dato nella trama e gli interventi in scena, i rapporti con gli altri personaggi...
Aspetto i vostri commenti
 
Top
view post Posted on 15/6/2009, 10:09
Avatar

wolf's creed
❥❥❥❥❥❥❥

Group:
Member
Posts:
2,208
Location:
da me stesso

Status:
i'm off


secondo me kagome kikyo l'ha fatta uccidere da naraku
 
WWW  Top
•_Leah93
view post Posted on 15/6/2009, 14:17




Io credo entrambe perchè se odiasse kyko non l'avrebbe nemmeno creata e non l'avrebbe nemmeno fatta resuscitare così tante volte..secondo me le è piaciuto creare la storia di Kykio perchè è un personaggio davvero interessante.
 
Top
† Marty Cullen ~
view post Posted on 15/6/2009, 16:12




Bè entrambe perchè sono due personaggi simili sia nell'aspetto che nei poteri ma non nel carattere quindi credo che magari fosse partita con l'intenzione di creare solo Kikyo ma poi ha pensato di fare una ragazza che le assomigliasse perchè le piaceva come personaggi e quindi ha creato anche Kagome o viceversa!
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 15/6/2009, 18:02




Anch'io penso entrambe però ho notato un particolare.
Se si parla di coppie, allora Rumiko, a mio parere, preferisce la coppia Inuyasha x Kikyo rispetto a Inuyasha x Kagome.
Mi spiego...
La Takahashi non ama disegnare le sue coppie che si danno un bacio però per Inu e Kikyo lo fa più volte, per Inu e Kaggy nemmeno una volta; quindi mi verrebbe da pensare che preferisce Inu e Kikyo.
Qualcuno potrebbe ribattere dicendo:<< Ma se ha fatto morire Kikyo e ha lasciato vivere Kagome per sempre con Inuyasha>>, però Inuyasha ha salutato un ultima volta Kikyo con un bacio mentre quando ha rivisto Kagome l'ha semplicemente abbracciata.
*spero di essermi spiegata*
Comunque come personaggi in sè, direi che gli piacciono tutte e due.
 
Top
**_silvi_**
view post Posted on 17/6/2009, 10:48




entrambe, sicuramente! Perché comunque ognuno (mangaka o scrittore che sia) è affezionato ai propri personaggi.. un po' come se fosse sua madre, non so se mi spiego!
Per quanto riguarda il tuo discorso kaggy, penso che la Takahashi abbia voluto rendere la storia fra kikyo e inuyasha in qualche modo più matura rispetto a quella di inu kagome..
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 17/6/2009, 12:11




CITAZIONE (•_Leah93 @ 15/6/2009, 15:17)
Io credo entrambe perchè se odiasse kyko non l'avrebbe nemmeno creata e non l'avrebbe nemmeno fatta resuscitare così tante volte..secondo me le è piaciuto creare la storia di Kykio perchè è un personaggio davvero interessante.

Beh però questo potrebbe dimostrare che preferisce Kikyo rispetto a Kagome visto che la fa entrare più volte in scena...
Poi il corso naturale degli eventi ha portato la sacerdotessa alla morte e quindi Kagome ha assunto molta più importanza nella trama e si potrebbe pensare che preferisca entrambe in egual modo, ma non è detto che sia così.

CITAZIONE (**_silvi_** @ 17/6/2009, 11:48)
entrambe, sicuramente! Perché comunque ognuno (mangaka o scrittore che sia) è affezionato ai propri personaggi.. un po' come se fosse sua madre, non so se mi spiego!
Per quanto riguarda il tuo discorso kaggy, penso che la Takahashi abbia voluto rendere la storia fra kikyo e inuyasha in qualche modo più matura rispetto a quella di inu kagome..

Probabilmente hai ragione...
Non so perchè, ma mi ha dato quest'impressione.
Comunque non è detto che non abbia una coppia o personaggio preferito, anzi mi sembra normale che apprezzi qualcuno più di un altro; però può darsi che questo discorso non si estenda anche a Kagome e Kikyo.
 
Top
**_silvi_**
view post Posted on 20/6/2009, 14:05




secondo me invece no.. forse tu dici così perché sei fan di kagome. Le fans di Kikyo invece si lamenteranno perché Kagome è sempre, costantemente in scena (e inu quando c'è Kagome sembra dimenticarsi che esista anche una ragazza di nome Kikyo).
Tutto dipende da come lo si guarda xp
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 20/6/2009, 22:08




CITAZIONE (**_silvi_** @ 20/6/2009, 15:05)
secondo me invece no.. forse tu dici così perché sei fan di kagome. Le fans di Kikyo invece si lamenteranno perché Kagome è sempre, costantemente in scena (e inu quando c'è Kagome sembra dimenticarsi che esista anche una ragazza di nome Kikyo).
Tutto dipende da come lo si guarda xp

:P Era una risposta a Leah. Diceva che se non gli fosse piaciuta Kikyo non l'avrebbe fatta resuscitare tante volte; io le davo solo ragione xD aggiungendo soltanto che così potrebbe sembrare che preferisca Kikyo ma in realtà gli piacciono entrambe in egual modo, non so se mi sono spiegata xD

Comunque hai ragione, il fatto che sia una grande fan di Kagome incide molto però negativamente xD Non mi piace molto il finale che ha dato a Inu e Kaggy
 
Top
**_silvi_**
view post Posted on 21/6/2009, 13:20




ah ecco
Vabbè, si può dire che parlavo in generale xDD
Parli del finale del manga o dell'anime?
 
Top
•_Leah93
view post Posted on 21/6/2009, 14:40




boh sinceramente io credo che la mangaka ami entrambe allo stesso..modo..* e alla fin3 si scoprì che alla takanashi non importava un fico secco delle due ragazze...e le aveva create giusto per dare un pò di pepe alla storia.*
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 22/6/2009, 09:34




CITAZIONE (**_silvi_** @ 21/6/2009, 14:20)
ah ecco
Vabbè, si può dire che parlavo in generale xDD
Parli del finale del manga o dell'anime?

Parlo del manga U.U Non si è capito molto alla fine... Poi un bacino ci poteva stare *______*


La fine dell'anime non mi è dispiaciuta. Diciamo che si capisce che deve avere un seguito, e poi l'ultima immagine con Inu e Kaggy sull'albero è bellissima *______*

CITAZIONE (•_Leah93 @ 21/6/2009, 15:40)
boh sinceramente io credo che la mangaka ami entrambe allo stesso..modo..* e alla fin3 si scoprì che alla takanashi non importava un fico secco delle due ragazze...e le aveva create giusto per dare un pò di pepe alla storia.*

:lol: può darsi che sia davvero così xD Magari il suo personaggio preferito femminile è Sango oppure Kagura xD Chi mai potrà saperlo? xD
 
Top
11 replies since 15/6/2009, 09:34   315 views
  Share