Magic Knight Rayearth

« Older   Newer »
  Share  
• M a N u •
view post Posted on 10/9/2009, 11:21




Magic Knight Rayearth (魔法騎士レイアース, Majikku Naito Reiāsu?) è un maho shojo manga creato dal famoso gruppo CLAMP nel 1993, e successivamente trasposto in una serie animata composta da 49 episodi nel 1994. Tale serie, divisa in due stagioni, è stata trasmessa anche in Italia dalle reti Mediaset con il titolo Una porta socchiusa ai confini del sole.

Dopo la conclusione del manga, è stata creata una seconda serie cartacea, conosciuta anche in Italia come Rayearth 2.

Hikaru, Umi e Fu sono in gita con le rispettive classi alla Tokyo Tower. Una volta salite sulla torre le tre ragazze, dopo aver sentito una misteriosa voce invocare i leggendari Cavalieri Magici, si ritrovano a precipitare nel vuoto. Salvate da Clef, un potente mago che nonostante il suo aspetto da bambino ha 745 anni, le ignare ragazze sono informate da quest'ultimo che si trovano a Sephiro, un mondo sorretto dalla sola forza di volontà. A capo di esso si trova la cosiddetta Colonna Portante, una persona che con le sue preghiere mantiene l'ordine e la pace. L'attuale Colonna Portante, la principessa Emeraude, è stata però rapita dal sacerdote Zagato, facendo cadere Sephiro nel caos. Il loro compito sarà quindi quello di liberare la principessa con l'aiuto dei Mashin (Managuerrieri in Italia), ossia degli spiriti che solo i Cavalieri Magici sono in grado di controllare.

Trovo che la voce della ragazzina rosa sia come quella di bunny in "sailor moon" e della protagonista in "un fiocco per sognare", la verde invece come quella di barbie e infine la celeste quando sclera ha la voce come quella di Kero-chan in "Card Captor Sakura"

 
Top
0 replies since 10/9/2009, 11:21   47 views
  Share