Ramen

« Older   Newer »
  Share  
Cri‚
view post Posted on 23/7/2010, 20:20




Quante volte abbiamo sentito nominare questo tipico piatto giapponese? Io tantissime volte >.< Sono curiosa di assaggiarlo!! Prenderei il primo volo per Giappone solo per assaggiarlo

è un tipico piatto giapponese (ma di origini cinesi) a base di pasta giapponese nel formato di tagliatelle o spaghetti serviti in brodo di carne e/o pesce. Nel brodo sono messi gli spaghetti, insieme a uova e pezzi di carne di pollo o maiale e molluschi, accompagnati da vari tipi di verdure cotte o crude. Ogni regione ha una propria ricetta per cucinare questo piatto tipico.
Il ramen può essere variamente decorato, spesso si utilizza a tale scopo il naruto. Il ramen di solito si mangia bollente e non è necessario evitare di fare rumore risucchiandolo, in quanto non è ritenuto maleducazione.

image

image


La ricetta >> http://databasericette.blogspot.com/2007/0...nese-ramen.html
 
Top
» Leah}
view post Posted on 13/8/2010, 19:08




Io l'ho mangiatooo! E anche due volte! ù.ù
Non posso dirvi se fosse preparato con i fiocchi o no, ma fatto sta che mi è piaciuto un sacco! E l'ho mangiato con le bacchette da brava giapponesina! ù.ù
 
Top
Cri‚
view post Posted on 13/8/2010, 21:31




O.O Sono invidiosa!!! >,<
che gusto ha?
 
Top
» Leah}
view post Posted on 14/8/2010, 10:57




Mah...si sente molto il manzo..o la carne che usano per bollirlo (da me hanno usato il manzo) poi tutto dipende da come te lo preparano!
La cosa più divertente e buona è la pasta in fondo! Sembrano degli spaghetti ma sono lunghissimi e allafa fine ti riduci esattamente come Inuyasha quando lo vedi che succhia in cotninuazione! XD
 
Top
Cri‚
view post Posted on 17/8/2010, 13:44




xDD Lo devo assolutamente provare :DD

Edited by Cri‚ - 18/8/2010, 11:01
 
Top
Yuuki;;
view post Posted on 17/8/2010, 14:06




Sii anche io l ovlgio provareee! *____*
 
Top
Selli‚
view post Posted on 1/9/2010, 12:21




Dalle immagini il ramen sembra davvero delizioso... i viene l'acquolina in bocca al solo vederlo! *ççç*
L'ho sento sempre nominare in ogni anime che guardo e la curiosità di assaggiare questo piatto mi sta uccidendo! E poi dicono che ogni tipo di ramen è sempre diverso!
 
Top
•vani divina`
view post Posted on 1/9/2010, 16:11




l'avevo sentito nominare in Nana ed Inuyasha finalmente adesso so cos'è! xD
dall'aspetto sembra buono.. =P
 
Top
» Leah}
view post Posted on 13/9/2010, 20:03




Lo sentite spesso perchè è il piatto più richiesto e famoso in giappone!^^
Sapere preparare un buon ramen è sinonimo di buona dote cullinaria!^^
(certo che se prepari solo quello bene..un pò meno xD)
 
Top
{ Selene
view post Posted on 31/10/2010, 17:57




io l'ho provato in vari modi, è uno dei piatti che prendo più spesso al ristorante giapponese; ho provato anche quello istantaneo come quello che Kagome fa mangiare a Inuyasha e devo ammettere che è buono, poi di questo tipo c'è di vari gusti ad esempio al pollo al manzo o alla pancetta ma quello che preferisco di più in assoluto è quello preparato al ristorante. Essendo una pietanza prettamente invernale perchè comunque stiamo parlando di brodo, è perfetta per questo periodo freddo ^^
 
Top
9 replies since 23/7/2010, 20:20   75 views
  Share