D'espairsRay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2010, 13:42
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh




I D'espairsRay (spesso chiamati dai fans "Despa") sono una band visual kei formatasi nel 9 Settembre 1999 e composta da Hizumi (cantante), Tsukasa (batterista), entrambi provenienti dalla band Le'veil, Karyu (chitarrista) proveniente dai Dieur Mind (dove si faceva chiamare Yoshitaka) e Zero (bassista). Dal 1999 al 2002 pubblicano 5 demo tapes ed organizzano il loro primo tour, Tour Mania Theather.

Il loro stile é un hard rock/metal molto pesante simile a quello dei Dir en Grey ma più tendente al gotico, nelle loro canzoni sono spesso inclusi anche molti suoni ambientali come il soffio del vento, suoni di carrillon o addirittura, nella canzone "Fascism", la riproduzione fedele delle urla "Sieg Heil!" da parte della polizia tedesca ai tempi del nazismo. I testi delle loro canzoni sono sempre oscuri, la morte é uno degli argomenti più ricorrenti, ma tutto ciò che c'é di male nel mondo in generale é argomento delle loro canzoni.

Il 12 Febbraio 2003 pubblicano il loro quarto singolo "MaVERiCK", i Despa cominciano a diventare sempre più famosi e il loro successo culmina con quello che é ancora tutt'oggi il loro singolo più venduto in Giappone, "Garnet" raggiunge infatti la 1° posizione dell'Oricon Indie Chart.I D'espairsRay cominciano a venir invitati in eventi di grande importanza come il Beauti-fools Fest 03, organizzato dal Fool's Mate magazine insieme ad artisti del calibro di Miyavi, MUCC e Gazzette.

Il 29 Giugno 2005 esce il loro primo album "Coll:Sett" in due differenti edizioni. Nel 2005 i Despa tengono anche due concerti negli Stati Uniti durante l'Infectious Mania Tour Act I and II e suonano anche al SugoiCon 2005 nel Covington nel Kentucky. Dopo l'avventura americana la band torna nuovamente in Francia ed in Germania. E anche i D'espairsRay per amore del successo abbandonano l'hard rock per un più commerciale pop/rock. Il 14 Maggio 2008 esce "BRILLIANT", il 6 Agosto "Kamikaze", il 3 Dicembre "HORIZON", tutti con vendite superiori alle 4.000 copie. Ma dei D'espairsRay di "Sexual Beast" fino a ''Coll:set'' (2001-2005) non c'è più traccia, nemmeno nel look, il gruppo infatti abbandona il visual kei.
Il 9 Settembre 2009 esce il singolo "FINAL CALL" prodotto da Toshiyuki Kishi degli abingdon boys school, vende 4.207 copie. Il 16 Dicembre, per celebrare i 10 anni di formazione della band, esce il primo best album dal titolo "IMMORTAL".

E finalmente il prossimo primo Ottobre saranno in Italia ai Magazzini Generali a Milano (e io sarò li XD), tappa del tour che promuove il loro ultimo lavoro uscito il 28 luglio scorso: MONSTER.

Componenti:
Hizumi - Hiroshi Yoshida (voce)
Karyu - Yoshitaka Matsumura (chitarra)
Zero - Michi Shimizu (basso)
Tsukasa - Kenji Ooda (batteria)

Discographia (solo album):
2001 -Terrors-
2004 BORN
2005 Coll:set (dove si trovano la stupenda Infection e In Vain)
2007 Mirror
2009 REDEEMER (dove si trovano la bellissima Redeemer e Horizon)
2010 MONSTERS (dove si trova la bellissima Love is Dead)
2011 Antique



Fonti: JMusicIItalia

Edited by ›Reddish Diva´ - 12/4/2011, 09:25
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 4/10/2010, 11:14
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Human-clad Monster Tour - Tappa di Milano Magazzini Generali 1/10/2010

Due settimane prima delle tre tappe europee era trapelata la notizia che Hizumi il cantante avesse dinuovo problemi alla voce, tant'è che per tre giorni siamo stati tutti col fiato sospeso perchè pensavano di annullare il tour, invece pare che una "cura provvisoria" poi abbia risolto temporaneamente permettendogli di mantenere gli impegni europei.
Partendo da questo presupposto non mi aspettavo una performance di grande livello, soprattutto da Hizumi (ribattezzato Hizumino cricetino XD per via del faccino pucciosissimo).

Hanno iniziato puntualmente alle 21:00, il locale non è molto grande ma tutto sommato per le 600 persone o giù di li che eravamo è bastato, forse per i salti di Zero era troppo piccino il palco X°D
Comunque sono stati micidialmente bravi, divini, in tanti anni che vado a festival e concerti loro sono stati uno dei pochissimi gruppi che son meglio dal vivo che su CD (fossi in loro licenzierei i tecnici di studio eh).

Hizumi, ripeto, nonostante i problemi alla voce e un inizio "a voce fredda" ha poi ruggito tutto il tempo, Karyu è un chitarrista bravissimo (nonchè simpaticissimo) e Zero era incontenibile. Abbiamo chiesto il bis e quando sono rientrati sul palco erano tutti e quattro iper gasati, per non parlare delle facce contentissime che hanno fatto quando Hizumi ha puntato il microfono su di noi e ci ha sentiti per bene cantare, a dir la verità le abbiam cantante tutte dall inizio, a parte gli intermezzi in cui Zero si avvicinava troppo alla gente e le ragazzine facevano partire cori di urletti...
Però non c'è da biasimarle, oltre che 4 musicisti molto bravi sono 4 bei figlioli, meglio sempre dal vivo che in foto, Karyu ad esempio in foto viene decisamente malissimo, dal vivo è uno stangone bonazzo....Ok mi do un contegno XD

Purtroppo la scaletta non me la ricordo in sequenza temporale ma è questa:
Born
Merry of the blood
redeemer
death point (e si è scatenato il coro e l inferno)
abyss (credo sia stata l ultima)
13-thirteen (e volevo baciarli dalla gratitudine, è stata stupendissima live)
Lost in re:birth
Human-clad Monster
Love is Dead (e dietro di me è partito il pogo per poco non muoio schiacciata)
Devil's parade (anche qui volevo baciarli dalla gratitudine)
Hollow
Dope
Damned (idem come per Love is Dead)
Forbidden
In vain
Garnet (e credo che per un attimo abbiano temuto un invasione del palco da parte delle fans)
Mirror

Ho fatto poche foto sinceramente perchè mi sono goduta il concerto, e due video che ho messo assieme e che purtroppo ho dovuto modificarne l audio perchè l originale faceva male proprio a sentirlo visto che io mi trovavo faccia a faccia con la testata della chitarra di Karyu.




Despa in Milan V.1 by ~Fuar on deviantART



Ah quando siamo uscite, ho ricevuto anche il "battesimo del sushi" XD non lo avevo mai mangiato prima e grazie alla nee-san che mi ha offerto la cena ho fatto una scorpacciata di sushi. Ora vivrei di quello però XD e il giorno dopo siamo state al Festival Giapponese dove mi sono ingozzata di mochi X°D appena mi riprendo scriverò qualcosa se volete ^^ e posterò le foto
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 4/10/2010, 14:14
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Sono riuscita a trovare un video del live fatto da chi era proprio davanti a Hizumi, ottimo anche l audio:

 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 28/12/2010, 14:30
Avatar

Love is a long road
❥❥❥❥❥❥❥

Group:
Member
Posts:
173,912

Status:
i'm off


up
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 13:20
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Non è ancora confermato ma pare che i Despa stiano lavorando a un nuovo singolo che si prevede uscirà in estate.

Fonte Hizumi
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 28/2/2011, 13:39
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Il DVD dell Human-clad Monster Tour in uscita il 3 Marzo è pronto (fonte: Tsuksasa XD)
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 19/3/2011, 16:31
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Posticipata a Aprile l uscita del DVD e del nuovo merchandising, ancora non è certa la data (fonte Michi-sama X°D)
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 12/4/2011, 08:25
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Escono domani il DVD del tour Human-clad Monster con CD che raccoglie tutti i loro successi intitolato Antique.
 
WWW CONTACTS  Top
7 replies since 1/8/2010, 13:42   56 views
  Share