Malice Mizer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2010, 16:44
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh




MALICE MIZER è un gruppo musicale giapponese fondato nel 1992 ed ufficialmente in pausa dal 2001. La band prende il nome dalle parole francesi malizia e miseria perché il loro progetto è investigare l’esistenza umana che è maliziosa e miserabile. Sono probabilmente uno dei gruppi che hanno maggiormente influenzato la scena visual giapponese. Attraverso le loro fasi hanno subito drastici cambiamenti di musica e aspetto. Dopo una serie di problemi, il gruppo è ora in pausa indeterminata ed i membri proseguono le loro carriere come solisti.

La band viene fondata a Tokyo nel 1992 da Mana e Közi, che si conobbero in un un locale karaoke dove entrambi lavoravano. Entrambi uscivano da piccole esperienze musicali precendenti non appaganti e desideravano portare avanti un discordo musicale preciso e definito; i due trovano un’intesa fra di loro e decidono di inaugurare il progetto MALICE MIZER. La prima line-up è composta da Tetsu come cantante, Mana e Közi alla chitarra ed al sintetizzatore, Gaz alla batteria e Yu~ki al basso.
Durante la Tetsu era i loro stile era un misto di visual kei anni ottanta, darkwave, bossa nova e influenze di musica classica. Il loro primo lavoro fu un brano per la raccolta Brain Trash, Speed of Disperate, nel 1993, e poco tempo dopo Gaz lasciò il gruppo per entrare nei KneuKlid Romance e il batterista dei KneuKlid Romance, Kami, entrò a far parte dei MALICE MIZER; l’unico brano conosciuto con Gaz alla batteria è dunque quello contenuto in Brain Trash. Nel 1994 realizzarono il loro primo album, memoire, con l’etichetta discografica indie che Mana aveva appena fondato, la Midi:Nette.

Gackt Era (1995 - 1999)
Nel 1995, dopo un anno di inattività, i Malice Mizer reclutarono Gackt come loro nuovo vocalist. Sotto la sua influenza, la musica della band divenne più malinconica e romantica , che fa si che le loro canzoni incorporino ancora più forti influenze classiche e di musica pop francese. Visivamente, la band ha abbandonato il look goth del 1980 per dei colorati costumi storici. Nel 1996, i Malice Mizer pubblicarono il loro secondo album, Voyage 〜 sans retour 〜. La band divenne sempre più popolare e nel 1997 firmò con la major Nippon Columbia, con la quale hanno pubblicato una serie di singoli di successo, un cortometraggio ("ヴェル エール 〜 空白 の 瞬間 の 中 で 〜 de l'image"; Bel Air- Verte Aile ~ Kuuhaku shunkan no no naka de ~ de l'immagine), e, nel 1998, il loro primo ed unico album major, Merveilles. La band aveva anche il proprio show radiofonico in questo periodo. Nel gennaio 1999, al culmine del successo Malice Mizer, Gackt lasciò il gruppo per iniziare una carriera da solista, portando così una larga fetta dei loro fans. Lasciarono la Nippon Columbia e tornarono sotto l' etichetta creata da Mana, Midi: Nette.

Pochi mesi dopo la partenza di Gackt, il batterista Kami morì di emorragia subaracnoidea, lasciandosi alle spalle una manciata di canzoni che la band alla fine ha pubblicato come parte del mini-album/video boxset 神话 (Shinwa ~ Kami's Memorial Box ~). Kami non venne mai sostituito, da quel punto in poi, i Malice Mizer ebbero solo batteristi di supporto (cioè Shue, che non è mostrato in video musicali successivi e finali della band, e non accreditato) e Kami sarebbe accreditato come "parente di sangue" su tutti le loro versioni future.

Compontenti Gackt Era:
Gackt Camui - voce
Mana - chitarra
Kami - batteria
Közi - sintetizzatore
Yu~ki - basso

Discografia Gackt Era:
(solo album)
1996 - Voyage sans retour
1998 - Merveilles (dove si trova la stupenda Illuminati e Le Ciel)



Fonti x x
 
WWW CONTACTS  Top
Selli‚
view post Posted on 1/9/2010, 17:43




Appena vista la foto mi sono quasi spaventata! xD
Certo che conosci molte rock band giapponesi!! ^ç^
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 17:51
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


CITAZIONE (Selli‚ @ 1/9/2010, 18:43)
Appena vista la foto mi sono quasi spaventata! xD
Certo che conosci molte rock band giapponesi!! ^ç^

^^ abbastanza
XD si Mana a prima vista fa un pò effetto X°D
*-* però Gackt rimane sempre bello pure travestito da Lucifero °-° (Yu-Ki :S fa veramente paura pure nei video X°D e struccato è pure peggio X°°D )

A loro li ho scoperti seguendo Gackt, e devo dire che per me che son cresciuta negli ultimi anni 80 e inizi 90 hanno delle sonorità molto familiari ^^ mentre magari per chi non ha familiarità ad esempio con l abuso di sintetizzatore che facevano in quell epoca possono risultare "indigesti" però a mio parere rimane il fatto che Gackt ha comunque una gran voce e ne da prova anche con i Malice Mizer
 
WWW CONTACTS  Top
view post Posted on 28/12/2010, 14:31
Avatar

Love is a long road
❥❥❥❥❥❥❥

Group:
Member
Posts:
173,912

Status:
i'm off


up
 
Top
3 replies since 1/9/2010, 16:44   14 views
  Share