Scene Art Forum, (valutato)

« Older   Newer »
  Share  
»@nto«
view post Posted on 26/9/2010, 00:58




Nome forum: Scene Art Forum
Fonder: • Vanny ~
Link del forum: http://sceneart.forumfree.it
Creazione Forum: 24/06/09
Chi volete che effettui la richiesta: Cri,
 
Top
• M a N u •
view post Posted on 11/10/2010, 09:19




Siccome cri è impegnata, svolgo io la valutazione.
 
Top
• M a N u •
view post Posted on 15/10/2010, 07:51




La valutazione è eseguita secondo opinioni personali, chiedo scusa se sono stata un pò severa ma sono solo consigli non ordini :)


  • Primo impatto:6

  • Il primo impatto non mi ha molto colpita, ma devo dire che è sufficiente e ti attira a vedere quello che succede nel forum.

  • Grafica:6

  • Logo: Non molto adatto alla skin, non ha una risoluzione alta, manca di originalità. Forse dovreste curare di più il logo, aggiungete texture, effetti o colorazioni. Fate una specie di collage o blend,ovvero non solo con una sola immagine. Fate capire cosa tratta il forum magari facendo un logo dove ci sia la textura a schizzi e/o dove l’argomento sia una persona che fotografa o un argomento simile.
    Skin: Molto carina. A mio parere, anche se trovo che i colori scuri siano più carini in un forum, per uno che tratta di arte e disegno avrei usato una skin come Paper o Can you take a photo?.
    On-Off: Grandi e non azzeccati per skin.
    Tabella in home: Disordinata. Avrei mezzo un immagine di benvenuto al centro con sotto la descrizione e il benvenuto con una scrollbar. Avrei evitagto il copyright oppure l'avrei messo nella tabella in fondo. Toglierei le traduzioni perchè ormai sanno tutti come fare per tradurre un forum, semmai vorreste tenerle magari dovreste fare delle piccole bandierine, che trovate qui o qui.
    Per lo staff avrei utilizzato questo effetto.
    Terghette: Dovreste crearle, il forum sarebbe molto più carino.
    Tabella in fondo: Disordinata anche questa, manca di contenuti.

  • Gestione delle sezioni:6.5

  • Credo che sia sciocco mettere sotto protezione la sezione dedicata all'off topic. Le ~ Risorse Grafiche trattano di HTML o codici CSS quindi credo che dovrebbe essere chiamata HTML. Richieste grafiche potrebbe essere benissimo usata come sottosezione a gallery così così come le sezioni del blocco mondo dello spettacolo, potrebbero essere sottosezioni di off topic. Vi consiglio di nascondere le sottosezioni =). Magari potreste creare anche una sezione che spiega e pone riflessioni di un utente, ad esempio chi è stato in Grecia potrebbe postare una foto ricordo, scriverci le origini e cosa ne pensa. Dovreste creare anche una sezione di fumetti, in modo tale che chi adora disegnare una storia possa postarle e avere un opinione esterna alla sua non solo sui disegni ma anche sull'argomento che ha scelto per la storia.

  • Gestione utenti:5.5

  • Non ci siamo proprio, il forum è stato creato da un 1 anno e avete ricevuto solo 3 presentazioni e non vedo nessun utente che risponda o che si interessi. L'argomento è bello a mio parere ma dovreste fare qualcosa di originale e spammare.

  • Consigli:Attenti alla regola numero 10 avete sbagliato a scrivere

  • CITAZIONE
    - Si possono utilizzare parolacce ma senza esagerare. Se è necessario copritele con *

    Questa regola dovrebbe essere tolta, se uno inizia a dire parolacce e l’altro è lunatico o istintivo inizia una rissa di parole al quale lo staff non potrà più gestire se non intervenendo in tempo o bannando gli utenti in questione
    CITAZIONE
    - Nessuno può richiamare un altro utente se non lo Staff.

    Anche questa andrebbe modificata, prendiamo in esempio il caso di prima, se un utente vorrebbe richiamare i due che creano questa discussione in modo da calmare le acque, non potrebbe farlo perché il regolamento così dice e per fare una buona azione dovrebbe essere bannato.


Voto finale: 24/40

Siete pregati di inserire il nostro banner che potete trovare ---->
https://demone.forumcommunity.net/?t=5611804
E di lasciare un FeedBack qui--->
https://demone.forumcommunity.net/?t=19417857

Edited by • M a N u • - 16/10/2010, 08:36
 
Top
2 replies since 26/9/2010, 00:58   81 views
  Share