Tsukimi Dango

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2011, 18:41
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Tempo fa ho trovato al centro commerciale la farina di riso e oggi ho provato la ricetta per i Tsukimi Dango, piuttosto semplice.

image

150g di farina di riso
50 cl di acqua
confettura e/o nutella
stecchini per spiedini

In una ciotola ho messo la farina e ho aggiunto piano piano l acqua impastando, se vedete che il composto è troppo liquido aggiungete farina, impastate in modo che risulti liscio e uniforme dopodichè formate delle piccole palline (considerate che ogni pallina va mangiata in un sol boccone). Una volta preparate le palline mettete a scaldare una pentola di acqua (non tantissima) e appena bolle immergeteci le palline, appena torneranno a galla scolatele e infilatele negli stecchini, poi spargeteci sopra il condimento che preferite, io ho messo marmellata di castagne ^^
 
WWW CONTACTS  Top
Selli‚
view post Posted on 27/4/2011, 18:07




ahh li ho visto molto spesso nei manga e in diversi anime! Sembrano davvero dei dolcetti deliziosi! *ç*
Una ricetta... Sembra facile la preparare! Ci devo provare un giorno!
 
Top
~ moonlïght
view post Posted on 21/6/2011, 14:27




*W* Quoto Selli...ci devo provare anche io..assolutamente!!!
 
Top
Akuna
view post Posted on 15/7/2011, 18:45




Li proverò sicuramente *corre a comprare la farina di riso*
 
Top
Akuna
view post Posted on 19/7/2011, 18:27




Li ho fatti..sono buoni*-* però anche a voi vengono molto compatti e pastosi?o ho sbagliato io a fare qualcosa?e poi a me non escono facilmente dagli spiedini perchè? xD ci vogliono spiedini particolari?
 
Top
´manu
view post Posted on 19/7/2011, 20:44




Magari hai aggiunto troppa farina o li hai fatti stare poco sul fuoco, dovrebbe essere uno di queste due il problema del perchè sono venuti pastosi
 
Top
Akuna
view post Posted on 19/7/2011, 20:56




penso che non li ho fatti cuocere bene..era passato troppo tempo e mi ero stufata xD non venivano più a galla dalla pentola xD
 
Top
´manu
view post Posted on 21/7/2011, 12:53




Prova a farli restare finchè non vengono a galla, se però prendono un colorito troppo scuro e non vengono a galla, toglili :)
 
Top
Akuna
view post Posted on 23/7/2011, 13:45




Ok..proverò di nuovo a farli..volevo fare gli onigiri ma penso sia un'impresa impossibile xD
 
Top
8 replies since 23/4/2011, 18:41   139 views
  Share