Full metal panic!

« Older   Newer »
  Share  
Princess of dark
view post Posted on 30/1/2007, 16:12




STORIA

FULL METAL PANIC è la storia di una bellissima ed energetica fanciulla (Kaname Chidori).

Potrebbe sembrare una ragazza ordinaria che vive una vita super ordinaria. Ma non è propriamente così ...



Un gruppo di terroristi crede che la giovane possiede nella sua memoria la conoscenza di qualcosa chiamato "The Whispered", ciò che le possiede è ciò che viene chiamato Dark Technology.

I Terroristi cercheranno in ogni modo di riottenere tali informazioni ben celate nella parte più oscura della memoria di Chidori.

Ma un organizzazione antiterrorista, la Mithril, spedisce il giovane ed aitante sergente Sagara Sosuke nella scuola di Chidori. La sua missione è di proteggere in ogni modo Kaname. Ma Sagara è nato e cresciuto in mezzo ad ambienti militari, diventando freddo e cinico, ma sopratutto non acquisendo le più comuni regole di comportamento della vita civile. Il giovane si ritroverà in una scuola, sotto le spoglie di uno studente normale pur non avendo la più pallida idea di cosa significhi ...

Personaggi:

Kaname Chidori
età:16 anni
Kaname Chidori, uno dei personaggi più importanti di Full Metal Panic, è una delle studentesse più famose e in gamba, dell'istituto Jindai. Le sue grandi capacità le hanno permesso di diventare in breve tempo responsabile della classe, e membro fisso, come vedremo in Fumoffu, del consiglio di amministrazione della scuola. E' molto dotata anche nell'atletica, molto veloce, e dotata di grande forza (Sousuke ne sa qualcosa... meglio non farla arrabbiare) Kaname, però, non è famosa solo nell'ambito scolastico... molte persone sono interessate a lei, e soprattutto alle informazioni che sembrano essere racchiuse nel suo cervello: nella sua memoria genetica sono racchiuse informazioni militari molto importanti, retaggio della "Black Technology".
Kaname ha apparentemente un carattere irascibile, sembra scontrosa e facilmente irritabile, ma in realtà non è assolutamente vero: in fondo è una ragazza molto dolce e dal cuore d'oro, ma preferisce rifugiarsi dietro questa "aura" da dura. Ha la "brutta" tendenza a dire sempre e comunque quello che pensa, cosa che la mette spesso nei guai...
Nutre dei grandi sentimenti verso Sousuke, ma non trova mai il coraggio di confessarsi all'"uomo eternamente imbronciato" (come viene chiamato il nostro sergente dalla nostra eroina).
Vive a Tokyo da sola, sua madre è morta da un po' di tempo, mentre suo padre vive a New York. Ha anche una sorella di nome Ayame, che vive con il padre in America.


Sousuke Sagara
età:sconosciuta
Il sergente Sousuke Sagara è, probabilmente, il personaggio più importante di Full Metal Panic, insieme a Kaname Chidori.
Un ragazzo addestrato ad uccidere, e a combattere come mercenario, fin dalla più tenera età, sui campi di battaglia dell'Afghanistan. Ciò ovviamente, lo ha reso totalmente incapace di vivere tranquillamente nella società civile: non ha la capacità di distinguere la "vita reale" dal campo di battaglia. Ma ciò non significa che Sousuke sia un killer spietato, che non ha nessuno scrupolo a togliere la vita ad una persona. Nonostante la sua natura di "uomo perennemente imbronciato che si crede sempre in guerra", Sousuke è un ragazzo dal cuore d'oro, e capace ancora di provare compassione e carità, nei confronti del nemico.
Sousuke è un ragazzo molto riservato, e senza alcun grillo per la testa. Tende ad eseguire gli ordini senza discutere, ma la conoscenza di Chidori lo farà cambiare anche sotto questo aspetto... durante la serie vedremo alcuni momenti in cui, messo di fronte alla difficile scelta tra "eseguire gli ordini" e salvare Kaname, sceglierà quest'ultima opzione, senza esitazione.
I sentimenti che Sousuke prova nei confronti di Kaname sono di difficile definizione: sicuramente vanno oltre la semplice "missione di protezione"...
La sua abilità di soldato, e di pilota di AS, è indiscutibile: spesso lo vediamo superare in bravura e astuzia, soldati molto più vecchi di lui e con più esperienza. Il suo nome in codice è Uruz-7.

Melissa Mao
età:25 anni
Melissa è un ex-marine. Dura a morire, è molto forte fisicamente e spiritualmente. Donna di rara bellezza, tiene molto alla sua pelle e al suo aspetto fisico, facendo di tutto perchè esso rimanga pressochè perfetto e nonostante gli inferni che ha passato, ci riesce più che bene.
Melissa deve sempre stare in guardia dalle insidie di Kurz, ma nonostante questo, nutre una grande stima e affetto nei confronti del nostro sergente farfallone, e anche nei confronti di Sousuke.
E' una grande amica di Tessa, anche se non si conoscono bene le circostanze in cui si sono conosciute. Il suo nome sembra tradire un'evidente origine cinese, o comunque asiatica, anche se pure in questo caso, si possono solo fare supposizioni.
Ovviamente anche nel caso di Melissa la sua abilità di soldato e pilota di AS è indiscutibile.
Il suo nome in codice è Uruz-2.
Kurz Weber
età:19 o 20
Il sergente Weber è l'esatto opposto di Sousuke, pur essendo un suo pari grado. Sempre allegro, farfallone, pervertito, guardone, e chi più ne ha ne metta. E della peggiore specie oltretutto. Kurz è il tipo di ragazzo che non ti fa mai stare triste, sicuramente. Il suo senso dell'umorismo gli permette di sdrammatizzare in situazioni anche gravi... Oltre alle donne, ama molto la birra, cosa che lo accomuna alla "sorellina" Mao. Non si arrabbia quasi mai, ma quando lo fa, non si tira certo indietro, e dice senza problemi quello che pensa. I suoi sogni erotici sono ovviamente Melissa e Tessa, ma oltre ai semplici sentimenti "carnali", vuole molto bene a Melissa, e farebbe di tutto per proteggerla. La sua abilità di soldato e pilota di AS è indiscutibile, è un tiratore infallibile, e molto dotato. Pecca un po' nei combattimenti "corpo a corpo". Il suo nome denuncia un'evidente origine europea, sicuramente tedesca. Probabilmente discende da una famiglia militare, ma queste sono solo supposizioni, in quanto non si sa nulla del suo passato. Il suo nome in codice è Uruz-6.


Teletha Testarossa
età:forse 16-17...però bò non si sa...
Il capitano del Tuatha de Danaan, il sottomarino quartier generale della Mithril, è una ragazza dall'intelligenza incredibile, che ha mostrato le sue singolari qualità fin dalla più tenera età. Nonostante la rapida crescità intellettuale che Tessa (il suo diminutivo) ha avuto, in molti aspetti denuncia ancora la sua immaturità, che si esprime in una certa tendenza a "buttarsi giù" nelle situazioni di pericolo, causato da una certa mancanza di stima in se stessa... Tessa però è animata da un grande spirito combattivo, che a volte la mette nei guai, ma che spesso la rende capace di cose incredibili, come battere Melissa in un combattimento di AS, o opporsi a Gauron con coraggio, quando la situazione sembra ormai disperata nelle ultime puntate di FMP... l'adorabile Tessa è innamorata segretamente (più o meno) del sergente Sagara. Le sue capacità atletiche sono "pari a 0". Tessa ha un fratello più grande, verso il quale nutre un certo timore reverenziale, essendo stata messa spesso a confronto, nel corso della sua infanzia, con il suo altrettanto dotato fratello.

è un anime molto carino^^

Edited by Cri_91 - 29/7/2008, 10:06
 
Top
izayoi91
view post Posted on 30/1/2007, 16:30




io pero` preferisco full metal panic fumoffu lo trovo molto piu` bello
 
Top
Princess of dark
view post Posted on 30/1/2007, 16:40




io invece preferisco questa serie al Fumoffu perchè nella prima serie cè più azione e romanticismo mentre Fumoffu anchè se un bell'anime è più demenziale!

cmq ho visto che mi hai modicato il mess!cosa hai modificato?^^
 
Top
matyta
view post Posted on 30/1/2007, 16:44




c'è anche il manga, o sbaglio?
 
Top
Princess of dark
view post Posted on 30/1/2007, 16:45




si^^
 
Top
izayoi91
view post Posted on 31/1/2007, 14:29




avevi scritto kagome invece di kaname
 
Top
Kago94
view post Posted on 31/1/2007, 16:54




Anche io preferisco fumoffu.
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 16:58
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Demoni
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:
i'm off


Fumoffu!!! Bontakun!!!!!!! Viva full metal panic fumoffu!!!
 
WWW CONTACTS  Top
mew_sophie
view post Posted on 31/1/2007, 17:58




si anke a me piace un pò di la 1 serie xkè il fumoffu è, come dice princess un pò troppo demenziale
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 18:26
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Demoni
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:
i'm off


ma fa ridere!
 
WWW CONTACTS  Top
Princess of dark
view post Posted on 31/1/2007, 19:07




hai ragione ma faceva già ridere anchè prima!non occorreva che mettevano sciocchezze come un robottone-peluches o fare sparare un sacco di volgarità dallà bocca di Sosuke....o fargli fare pensieri sconci...non mi piace la volgarità anzi la odio per questo preferisco la prima serie...
cmq io sono la prima a dire che Fumoffu fa morir dal ridere,è una bella serie solo che potevano fare una serie molto migliore cioè meno demenziale e più sentimentale,meno storielle banali e più azione....
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 19:30
Avatar

Mi chiamo Maido, ma sono più un'Ojou-sama che altro.

Group:
Demoni
Posts:
5,955
Location:
tsunland.

Status:
i'm off


a me piace sopratutto la sigla di fumoffu... la so a memoria!
 
WWW CONTACTS  Top
Charlotth
view post Posted on 1/2/2007, 18:04




aa a me piacciono tutte e due xke fummofu e divertente e spiritoso mentre quello normale mi piace xke ce un po di azione ma quello fumoffu dopo un po diventa noioso ...... secondo meee.. poi vuoi decidete qst e sl il mio commento !!!!!!!!!!! ^^
 
Top
ilvento871
view post Posted on 27/9/2009, 20:04




Grandissimo anime...forse il mio preferito delle nuove generazioni .....poi metteteci Chidori Kanem eche per me è il personaggio femminile più sexy ed il gioco è fatto...
 
Top
13 replies since 30/1/2007, 16:12   80 views
  Share