Full metal panic the second raid!

« Older   Newer »
  Share  
Princess of dark
view post Posted on 10/2/2007, 11:16




Dopo gli eventi nella precedente serie, la Mithril viene assoldata per sedare un gruppo di rivoltosi che ha rapito gli ambasciatori della Cina del nord e della Cina del sud che erano riuniti per tentare di prolungare il trattato di "cessate il fuoco" che era stato imposto alle due Cine dopo la sanguinosa guerra civile. I soldati Mithril vengono perciò attirati in un tunnel, dove, per colpa di un traditore, le comunicazioni vengono interrotte prima e intercettate poi. Si capisce poi che il vero obbiettivo dei terroristi non erano gli ambasciatori, ma l'ArmSlave AX-7 Arbalest di Sousuke. Grazie ad un astuto stratagemma riescono ad uscire sani e salvi, non senza perdite per la Mithril. Così Kurz e Melissa partono alla ricerca del traditore in Sicilia, a Canicattì. Per una serie di disguidi, viene mandato là anche Sousuke, perdendo pure degli esami. Dopo un inseguimento rocambolesco, condito da esplosioni varie, entra in scena un AS che aiuta i protagonisti a fuggire.

In Giappone, Sousuke continua ad avere problemi ad integrarsi fra i civili. Invece nell'isola di Merida continuano gli interrogatori di Bluno, il traditore. Si scopre così l'Amalgam, società segreta dai principi opposti alla Mithril. Nel frattempo Teletha "Tessa" Testarossa viene chiamata a rapporto dall'ammiraglio Borda, suo zio. Dopo una brevissima discussione, tutti concordano che l'osservazione di Chidori Kaname non è più compito delle SRT (la truppa di Sousuke), ma del servizio informativo. Parte così un ordine, firmato da Tessa, rivolto a Sousuke. Deve lasciare l'impiego, rientrare a Merida, e lasciare Kaname sotto lo sguardo attento di Wraith, l'altro agente di cui Kaname ignora l'esistenza. Deluso e arrabbiato, Sousuke si mette in contatto con Wraith in maniera poco ortodossa, e dopo una lunga discussione, Sousuke lascia gli appunti ed una lettera di abbandono agli studi sulla porta, trasferendosi e senza poter parlare con Kaname, da ordini.

Sousuke e Tessa litigano "furiosamente" (nel limite che il rispetto sottoposto-comandante permette ai due), e viene introdotto un nuovo personaggio. Groseaux, o Uruz-1, nuovo comandante delle SRT. Quest'uomo si fa beffe del vecchio comandante delle SRT, quell'Uruz-1 che viene ucciso nella prima serie. Kurtz, neanche sapendo chi fosse l'uomo davanti a lui, lo colpisce, ma Groseaux riesce a schivare. Sousuke invece viene sfidato in una lotta di ArmSlave. Nonostante lui usasse il LambdaDriver, Groseaux vince. In infermeria Groseaux confessa a Sagara che il motivo perché lui avesse perso, risiedeva nella scarsa fiducia che Sousuke riponeva nell'arbalest

Nel frattempo, Yu Fan e Yu Lan, due ragazze gemelle al servizio dell'Amalgam, tradiscono, e seguono gli ordini del loro "sempai", maestro. Yu Fan ha il compito di uccidere Kaname. Quest'ultima, in un momento di paranoia, nonostante fosse impaurita, grazie all'esperienza e ad alcuni armi lasciate da Sousuke, riesce a sorprendere Wraith, che viene ferito (non mortalmente) da una pallottola di Yu Fan. Per Kaname si mette molto male. Ma la ragazza non si perde d'animo, e riesce quasi miracolosamente a stendere anche la gemella. Poi all'improvviso, compare un giovane dai lunghi capelli argentati scortato da due uomini ben impostati. Il ragazzo in questione è Leonard Testarossa (Leonardo in originale, a rispetto delle origini italiche dei Testarossa), che ordina ad uno dei suoi uomini, che altro non sono che piccoli ArmSlave dotati di intelligenza artificiale, di uccidere Yu Fan spezzandole il collo. A morte avvenuta, Leonard ruba un bacio a Kaname confidandole di amarla, e se ne va. Disgustata e disperata per l'assenza di Sousuke e per il furto del suo primo bacio, propone un patto a Wraith.

Intanto, Yu Lan incomincia a seminare morte e distruzione per Hong Kong. La Mithril interviene, ma l'armslave della ragazza è in modalità invisibile, e trovarlo è un problema. Melissa e Sousuke (insieme ad altri due), grazie ad Hunter, appoggio della Mithril in Cina, girano alla ricerca dell'AS. Tutto sembra perduto quando, per colpa di Sousuke dovuto alla distrazione per la perdita di Kaname, rischiano di investire un taxi con il loro furgone, e quindi di venire arrestati dall'esercito. L'AS nemico salva però Sousuke e Mao, e scappa. Sousuke decide così di abbandonare la missione. Girovagando solo per una desolata Hong Kong, trova una prostituta simile esteriormente a Kaname, e grazie anche ad una bottiglia di liquore, i due si appartono. Dopo una breve discussione, lei decide che è arrivato il momento di "farlo" e Sousuke rifiuta, capendo che a lui serve solo e soltanto Kaname Chidori. Non gli interessa nient'altro. Ordini, Mithril, niente.

Per la città Sousuke trova messaggi il codice rivolti a lui, e seguendoli si trova davanti al Sempai di Yu Fan e Yu Lan. E' Gauron! Non era morto come tutti credevano alla fine di Full Metal Panic!, ma era davvero in pessimo stato, rischiava di morire da un momento all'altro. Dopo una discussione sull'essere forte o debole, sulla vita di Gauron e di Sousuke, Gauron, pensando che Yu Fan non avesse fallito, dice a Sousuke che aveva fatto in modo di levare il cancro di Sousuke. A quest'ora Chidori è gia morta. Non potendo sopportarlo più, con 6 colpi di pistola Sousuke chiude definitivamente la bocca a Gauron. Ma quando il suo cuore smette di battere, una bomba piazzata sotto il letto esplode, ma grazie alla prontezza di riflessi di Sousuke, egli si salva

Solo e disperato, trova dei compagni che, non riconoscendo in lui il solito Sagara ma un prossimo terrorista, decidono di sparargli. Intanto arriva l'Arbalest, speditogli dal TDD-1 contro gli ordini dell'ammiraglio Borda. Infattti ARX-7 doveva stare nel TDD-1 senza rischio che fosse danneggiato. Tessa contravviene agli ordini, ma viene ostacolato dal suo vice, Richard Mardiukas, credendo che il comandante stesse contravvenendo agli ordini per il semplice motivo che lei amasse Sousuke, credendo inoltre che quest'ultimo fosse un disertore. Grazie ad un commovente ma molto deciso discorso di Tessa, Mardiukas non solo si convince che Sousuke merita un'altra opportunità, ma che sotto quell'aria da bambina Tessa sia un comandante deciso e che ci sà fare.

Sousuke, che non vuole salire sull'Arbalest, viene convinto a suon di calci e pugni da Chidori, portata li da Wraith. Capisce che forse non è inutile come Gauron gli aveva fatto credere. Grazie alla rinnovata fiducia di Sousuke sul suo Arbalest, quest'ultimo distrugge i cinque Venom sfruttando veramente bene il LamdaDriver. Distrugge anche il capo della squadra punitiva, Mister Gates, che aveva prima scherzato, poi infierito sul corpo di Yu Fan, e quindi ucciso Yu Lan.

Al ritorno tutto è tornato come prima. No. Dopo essere riuscito a riprendersi l'incarico di sorvegliare Kaname, parla apertamente al circolo ufficiali della Mithril. Riesce a convincere soprattutto il fondatore, Lord Marloy. Grazie alla simpatia ispirata da lui (che si era decurtato lo stipendio pur di star vicino a Kaname), decidono di far rimanere Sousuke alla Jindai. Approfitando del frangente, Sousuke si scusa con Tessa con un discorso veramente informale, gli dice che è una ragazza speciale (non che la veda come fidanzata, però), chiamandola addirittura per nome. Lei, quando viene lasciata sola, esegue una piccola danza di gioia riuscendo pure a cadere in quel frangente.

Alla Jindai, Sousuke ricomincia a combinare disastri (stavolta però è colpa di uno scherzo di Wraith). Kaname sta per punirlo, quando si rende conto che finalmente tutto è tornato come prima, e allora abbraccia il ragazzo liberando tutta la tensione accumulata fino ad allora. Comincia a piangere, perché quando Sousuke non c'era per la prima volta aveva avuto davvero paura. Sousuke vorrebbe ricambiare l'abbraccio, ma arrivano le amiche di Kaname che lo rimproverano per aver fatto piangere la ragazza. Al ritorno sul treno Kaname non riesce a confessare che il suo primo bacio gli è stato rubato in sua assenza da un altro.


sembra meglio del fumoffu!!(che ribadisco che è cmq una bella serie per la sua comicità)
 
Top
Charlotth
view post Posted on 3/3/2007, 11:54




aa io adoro full metal panic anke quello fumoffu se anke nn ce un po di azione sapete mi piace l' adrelarina pura !!!!!!!!!!!
cmq quello fumoffu e molto divertente e comico a mio parere !!!!!!!!!!! :D
 
Top
1 replies since 10/2/2007, 11:16   369 views
  Share