Ranma 1\2!

« Older   Newer »
  Share  
Princess of dark
view post Posted on 10/2/2007, 11:20




Ranma La Trama

Tutto ha avuto inizio quando Ranma e suo padre, Genma, si recarono in Cina per allenarsi nelle arti marziali. Come luogo di allenamento scelsero le sorgenti maledette di Jusen. Durante il combattimento, uno dopo l'altro, caddero in due sorgenti differenti. Riemergendo, Ranma si ritrovò trasformato in ragazza e Genma in un panda gigante. La leggenda narra infatti che chi cade in una di esse, ogni volta che si bagnerà con l'acqua fredda prenderà le sembianze di chi vi è affogato dentro. Per tornare normali, bisogna bagnarsi con l'acqua calda. Questo però, è solo l'inizio dei problemi per Ranma!

Tornati in Giappone, infatti, i due si recano a far visita alla famiglia Tendo. Lì, Ranma scopre che suo padre ha combinato un matrimonio con una delle figlie di Soun Tendo, un vecchio amico di Genma. La "prescelta" è Akane, coetanea del ragazzo e come lui un eccellente usufruitrice di arti marziali. I due si oppongono al matrimonio, che però è necessario per garantire un degno erede alla "scuola di arti marziali indiscriminate".
Questo dà il via alle avventure di Ranma 1/2...

Personaggi:

Akane Tendo
Akane è un eccellente usufruitrice di arti marziali unica delle tre figlie di Soun in grado di prendere l'eredità della palestra Tendo, e perciò promessa sposa di Ranma Saotome.

La sedicenne Akane non riesce a sopportare Ranma e il modo in cui il giovane la tratta. Risulta molto orgogliosa, scorbutica e decisamente scontrosa ma alla fine è anche estremamente gelosa di Sham-Pu e delle altre pretendenti del suo Ranma

RANMA SAUTOME

Ranma è un ragazzo sedicenne esperto di arti marziali, unico discendente della Scuola di Lotta Indiscriminata (un po’ come Kenshiro x la Sacra Scuola di Hokuto!!! ndr), durante un viaggio di allenamento in Cina con il padre, Genma Saotome, giunge presso il monte Chuan-Jing e più precisamente a Zhou Chuan Xiang: “La Sorgente Maledetta”, il mitico campo di addestramento…

purtroppo durante il duro allenamento Genma Scotoma cade nella sorgente Xiong Mao Ni-Chuan dove duemila anni prima ci annegò un panda e Ranma nella sorgente Niang Ni-Chuan dove millecinquecento anni prima vi annegò una candida fanciulla…

morale della storia: ogni volta che Ranma (ed anche il padre) vengono a contatto con dell’acqua fredda diventa una candida fanciulla dai capelli rossi (e il padre un panda); unica soluzione x riprendere il proprio aspetto è bagnarsi con dell’acqua calda.



Il suo punto debole sono i gatti. Alcuni anni prima Ranma rimase shoccato da una spiacevole avventura con questi graziosi animaletti, e da allora impazzisce se solo si trova faccia a faccia con uno di essi. Malgrado tutto s'impegna a fondo in ciò che è il suo obiettivo: migliorarsi al massimo nelle arti marziali, inoltre dovrà portare avanti la gestione della Palestra di lotta indiscriminata, ma per far questo dovra (suo malgrado) sposarsi con una delle figlie di un vecchio amico di suo padre: Soun Tendo. La prescelta è Akane, anche lei sedicenne. All'inizio tra i due non corre buon sangue, anzi, infatti molto spesso Ranma le ripete spesso che "non è per niente carina e che è priva di fascino e sex-appeal", ma con il passare del tempo, Ranma capirà, anche se non lo ammetterà mai, di essersi innamorato di Akane, infatti ne è anche gelosissimo, ed è sempre il primo ad aiutarla quando si troverà in difficoltà, ed inoltre chiede sempre aiuto a lei, quando è lui ha trovarsi nei guai, soprattutto con le sue pretendenti.


Ryoga Hibiki è forse il nemico per eccellenza di Ranma, ma è anche il suo più vecchio "amico", situazione che gli fa guadagnare una sezione tutta speciale dedicata solo a lui. Ryoga è un nemico di infanzia di Ranma dotato di una forza eccezionale;gira con un foulard giallo alla gola e un enorme ombrello tagliente e pesantissimo. I due hanno ancora una sfida aperta, infatti Ranma quando erano a scuola insieme riusciva sempre a ottenere le pietanze al bar della scuola sorpassando Ryoga e lasciandolo a bocca asciutta. Così gli rubò l'ultima focaccia al curry, l'ultimo sandwich agli spaghetti, l'ultima crocchetta, panzerotto, tramezzino, polpetta... A causa della mancanza di orientamento di Ryoga quest'ultimo non riuscì a trovare la strada che conduceva al luogo della sfida (era dietro casa sua) e così la sfida è tutt'ora aperta. Ranma lo attese per ben 3 giorni ma lui arrivò solo al 4° e non trovandoci più nessuno pensò che Ranma avesse avuto paura di sfidarlo e lo inseguì fino in Cina. Perseguitato dalla sua perenne sfortuna, cadde nella sorgente heito uen nichuan che lo trasformò in un grazioso maialino nero... Raggiunto Ranma in Giappone in cerca di vendetta, Ryoga si imbattè però in Akane e, neanche a dirlo, se ne innamorò perdutamente aggiungendo un motivo di rancore in più alla gia nutrita lista attribuita al nostro protagonista. Akane dal canto suo si affezionò molto alla versione "domestica" di Ryoga -il maialino Pi-chan- (in italiano lo giustificano come "Porcellino piccolo" ma pare che nella versione originale significhi qualcosa come "piccolo e nero") con suo conseguente piacevole imbarazzo e tentativo di nasconderle la sua vera identità.

Kodachi Kuno, la Rosa Nera

Come è facile intuire è la sorella minore di Tatewaki Kuno, ha 16 anni ed è la campionessa di ginnastica ritmica -ovviamente marziale- del liceo Saint Hebereke. Ranma la incontra gia al terzo numero quando si ritrova a dover combattere contro di lei nel torneo di ginnastica ritmica in cui doveva partecipare Akane... Eh gia, perchè le concorrenti del torneo sono gia tutte fuori combattimento prima dell'incontro (la solita lealtà della famiglia Tatewaki) e siccome anche Akane si infortunerà prima dell'incontro... toccherà alla graziosa ragazza col codino sistemare le cose. Inutile dire che Kodachi, come prima suo fratello, non ha affatto intuito che Ranma e la ragazza col codino sono la stessa persona e così nutre anche lei un rapporto di amore-odio con lui, amando follemente Ranma e odiando Ranma-chan che porta lo stesso nome del suo amato.

Shan-Pu

Shan-Pu (o Shampoo) è una coetanea di Ranma che lui ha conosciuto durante il suo addestramento in Cina poco dopo esser caduto nella sorgente maledetta; è membra della tribù Joketsuzoku, una stirpe di donne guerriere ligie al manuale delle donne di polso. La loro legge dice che se una donna viene sconfitta da un uomo ha solo una possibilità di salvare il suo onore: sposarlo! Inutile dire che anche se a sconfiggerla è stata Ranma-chan,


una volta scoperta la verità sulla sua identità vale la legge per gli uomoni...Eh eh eh, la bellezza di Ranma ha colpito ancora, e quindi lei ne diviene la promessa sposa seduta stante, aiutata anche dalla bisnonna Obaba. Inutile dire che lui la respinge, però la trova innegabilmente carina; e come dargli torto... Beh, unico difetto è... che se bagnata si trasforma in una graziosissima micetta, cosa che il povero Ranma proprio non sopporta


Ukyo Kuonji

Apparsa al 12° numero è in effetti la seconda fidanzata "regolare" di Ranma perchè Genma gli ha promesso in sposo il figlio in cambio del carretto di Okonomiyaki* (le buonissime frittelle tradizionali giapponesi) del padre. Insomma, si direbbe

essere regolare avversaria di Akane, ma in fondo Ranma era gia fidanzato con Akane a quei tempi, e quindi la promessa non ha valore. Ukyo ovviamente non la prende bene e cerca di ucidere Ranma per vendicare il suo onore, ma alla fine instaurerà con lui una bella amicizia pur non rinunciando ad ottenere da lui "qualcosa in più". E' una ragazza fortissima nonchè una cuoca ottima, apre un ristorantino di Okonomiyaki vicino casa di Ranma e usa i suoi attrezzi da cucina anche per combattere.


Rin Rin e Ran Ran
Le giovani cuginette di Shampoo hanno anche loro buoni motivi per combattere contro Ranma: costringerlo cioè a sposare Shampoo come da codice d’onore. Tuttavia le malcapitate non sono all’altezza delle abilità combattive di Ranma e, aiutate da Obaba, si impegnano in improbabili tecniche antiche cinesi.

a me piace molto,l'anime è molto carino,e il manga ho cominciato a leggerlo da poco su internet!

Edited by Cri_91 - 29/7/2008, 10:03
 
Top
Charlotth
view post Posted on 3/3/2007, 11:51




anke a me piace ranma anke xke lo ha fatto la takahashi e quindi e bello!!!!!!!!!!
xke lei nn so cm fa dei cartoni belliximi
kissa cm fa ad creare cartoni cosi belli e anke a disegnarli!!! booo!!
ma cmq e un genio
 
Top
kaname97
view post Posted on 3/3/2007, 12:25




a me piace ranma1/2
 
Top
kagome000
view post Posted on 3/3/2007, 14:53




ranma è sicuramente un altro lavoro della takahashi è molto bello anche se secondo me le le ultime serie (mi pare siano 8 forse mi sbaglio) sono un po sciocche
 
Top
izayoi91
view post Posted on 4/3/2007, 09:46




io l'ultima serie non ho potuto vederla ma mi piace ranma trovo che sia bello anche se preferisco inuyasha
 
Top
Ireat
view post Posted on 11/6/2007, 13:26




Ranma è in assoluto il mio anime preferito!
Il mio xsonag. pref. è Ryoga!
 
Top
izayoi91
view post Posted on 12/6/2007, 11:25




si anche a me piace riyoga!! vedo che abbiamo qualcosa in comune!!
 
Top
kaname97
view post Posted on 12/6/2007, 12:22




la mia preferita di femmina e akane
 
Top
AsHi- ChAn
view post Posted on 21/6/2007, 22:02




io se c'è una cosa che amo oltre al mio AMATISSIMO mezzo-demone ( sbav *ç*) è proprio ranma 1/2!!! è un grande sto ragazzo!! ed è un grande con tt la sua storia!^__^
la taka nn mi ha mai deluso!XD ( ci deve solo provare è__é XD)
un kiss kuss
 
Top
izayoi91
view post Posted on 25/6/2007, 16:47




a me la storia di ranma non piace tanto rispetto ad inuyasha secondo me non c'è paragone e poi non mi è mai piaciuto il fatto che ranma si trasformasse in ragazza
 
Top
martyloveharry
view post Posted on 30/6/2007, 19:42




hihihi! sessualità ambigua!XD
 
Top
Charlotth
view post Posted on 24/7/2007, 15:14




mah a me piace specialmente qnd si trasforma in ragazza xkè ne succedono delle belle !!! :felice:
 
Top
JesKagome90
view post Posted on 24/7/2007, 17:11




IO AMO RANMA!!!!!!!!!! image image image image image
 
Top
martyloveharry
view post Posted on 25/7/2007, 01:55




alcune puntate poi fanno proprio morire!XDDD
 
Top
izayoi91
view post Posted on 26/7/2007, 07:51




ultimamente stanno trasmettendo ranma su cultoon canale 703 di sky per chi vuole seguirlo
 
Top
21 replies since 10/2/2007, 11:20   406 views
  Share