mila e shiro

« Older   Newer »
  Share  
Cri_91
view post Posted on 2/8/2007, 07:56




una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo da Osaka per andare a vivere con suo padre, un cameraman recentemente ritornato dal Perù, e per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. Mila crede che sua madre sia morta ma questo non è vero: sua madre, una campionessa nella pallavolo che ha militato anche nella nazionale giapponese, per continuare a giocare a pallavolo l'ha abbandonata quando Mila aveva pochi anni facendole credere che fosse morta. Il fratello minore di Mila, Sunny, è molto attaccato alla sua sorella maggiore e la segue dovunque lei vada, anche a scuola e alle sue partite di pallavolo.

A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Sogna di entrare a far parte un giorno della nazionale giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi di Seul 1988. Si iscrive alla squadra di pallavolo della scuola e diventa velocemente una delle titolari sebbene il suo allenatore Daimon sia manesco. Mila diventa amica della ricevitrice Nami Hayase. Si innamora anche del capitano del club di pallavolo maschile Shiro Takiki (So Takiki nella versione originale dell'anime).

Mila, che riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa in ricezione, con la sua squadra, che ha come ricevitrice Nami Hayase e un allenatore un po' manesco, il signor Matsugoro Daimon (che poi per i suoi metodi violenti viene esonerato e al posto suo viene chiamato ad allenare la squadra il preside della scuola che non capisce nulla di pallavolo), riuscirà ad arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa, un genio della pallavolo che già a 15 anni è stata chiamata nella nazionale olimpica, che diventerà una sua grande amica.

Mila riesce ad entrare in una squadra professionistica (la Seven Fighters) facendo amicizia con una sua compagna di squadra piuttosto "robusta", Yoghina, e riesce a vincere il campionato e il torneo open, venendo convocata in nazionale. Riesce a scoprire che la madre non è morta ma l'ha abbandonata per giocare a pallavolo. Il contraccolpo per Mila è forte e la ragazza scappa di casa. Shiro, il suo fidanzato, alla fine la troverà e la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale.

La nazionale olimpica viene divisa in due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.

Alla fine la squadra di Mila vince.


mi piace tantissimo questo cartone perchè fin da quando ero piccola mi piaceva il fatto che con la determinazione si potesse raggiungere qualsiasi obbiettivo proprio come fa mila!!
 
Top
RockGothic
view post Posted on 2/8/2007, 11:05




bellissimo questo cartone lo vedevo senmpre da piccola^^
 
Top
Cri_91
view post Posted on 5/8/2007, 14:29




si pure io mi piaceva un sacco peccato che adesso è un po' vecchiotto come cartone T_T vorrei che ne facessero altri di cartoni come questi
 
Top
*Renkinjutsushi no Sango*
view post Posted on 5/8/2007, 20:36




concordo con te cri XD io me lo vedevo sempre, ma ora è un pò vecchio e sinceramente mi ha stufato XD però se ne facessero altri simili li guarderei volentieri XD
 
Top
Cri_91
view post Posted on 8/8/2007, 08:06




infatti è uno di quei cartoni che non scorderai mai
 
Top
*Renkinjutsushi no Sango*
view post Posted on 8/8/2007, 12:31




concordooo :please: :please: :please:
 
Top
5 replies since 2/8/2007, 07:56   294 views
  Share