detective conan

« Older   Newer »
  Share  
Cucciola_97
view post Posted on 24/8/2007, 09:02




Nonostante la giovane età, il diciasettenne liceale Shinichi Kudo è un abilissimo investigatore che collabora spesso con la polizia risolvendo casi intricati. Grande fan di Sherlock Holmes, sogna di emularne le imprese e di diventare "lo Sherlock Holmes del terzo millennio" Un giorno, recatosi con l'amica d'infanzia Ran Mouri ad un parco di divertimenti, assiste ad un sanguinoso caso di omicidio sulle montagne russe, riuscendo alla fine a risolverlo e a scovare il colpevole. Prima di tornare a casa assiste ad uno scambio d'affari sospetto tra due uomini vestiti completamente di nero, membri di una misteriosa Organizzazione criminale. Non prestando abbastanza attenzione a non farsi notare, Shinichi finisce alla fine col venire scoperto e catturato. Essendo un testimone scomodo, i due uomini decidono di ucciderlo somministrandogli un veleno sperimentale chiamato Apotoxin-4869 (APTX 4869) che, invece di ucciderlo, lo ringiovanisce di 10 anni.

Riuscito a sfuggire ai rapitori, Shinichi si rifugia dall'amico Hiroshi Agasa e, seguendone il consiglio, nasconde la sua identità per evitare che gli uomini in nero scoprano che è ancora in vita. Quando Ran (che ne ignora la vera identità) gli chiede il suo nome, Shinichi inventa sul momento il nominativo di Conan Edogawa, prendendo spunto da alcuni libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa che scorge su una libreria. Il professore Agasa suggerisce al ragazzo di trasferirsi a vivere con Ran ed il padre di quest'ultima, Kogoro Mori, un detective non molto dotato.

Da questo momento in poi Conan risolverà tutti i casi che verranno affidati a Kogoro ma, non potendo rivelare la sua identità, addormenterà ogni volta il detective utilizzando un orologio che spara aghi soporiferi ed un papillon che ne imita la voce, due gadget entrambi forniti dal professor Agasa (gli altri gadget sono le scarpe che danno impulsi elettrici al piede per dare calci molto forti e gli occhiali forniti di microspia e radar per rintracciare i Giovani Detective).
 
Top
RockGothic
view post Posted on 24/8/2007, 15:07




carinissimo questo cartone^^
 
Top
Cucciola_97
view post Posted on 24/8/2007, 15:09




piace anche a te ???
quale il tuo personaggio preferito il mio e Eiji
 
Top
JesKagome90
view post Posted on 24/8/2007, 15:53




io adoro Shinichi
 
Top
Cucciola_97
view post Posted on 25/8/2007, 09:36




anche lui nn e male
 
Top
view post Posted on 1/9/2007, 23:04
Avatar

"Non serve colpirla nel cuore
perché la Morte mai non muore.
"
(Fabrizio De André)
❥❥❥❥❥❥❥

Group:
Member
Posts:
11,686
Location:
Glass Universe

Status:
i'm off


Io di puntate di conan nn me mne perdo una
 
CONTACTS  Top
Cri_91
view post Posted on 2/9/2007, 07:13




si pure io mi piace tanto ma poi alla fine conan diventa shinichi???
 
Top
Cucciola_97
view post Posted on 2/9/2007, 10:06




nn lo so mi disp
 
Top
PiCCoLa_ALiCeTtA
view post Posted on 3/9/2007, 16:47




shi bellissimo sto cartone ! ^^
 
Top
Cri_91
view post Posted on 3/9/2007, 16:50




mah nel caso che conan non riesca a diventare shinichi ha sempre la ragazza anche se me lo vedo troppo bene con ran ma anch econ ayumi sta bene non ricordo se si chiama così ^^'''
 
Top
JesKagome90
view post Posted on 5/9/2007, 09:16




ki sa come finisce?
 
Top
Mitsuki-chan
view post Posted on 9/9/2007, 18:48




per quanto ne so io il manga è ancora in corso in giappone, almeno da quel che mi hanno detto, credo che la cosa durerà ancora per un bel po'
 
Top
kagome123
view post Posted on 22/11/2007, 19:10




CITAZIONE (Mitsuki-chan @ 9/9/2007, 18:48)
per quanto ne so io il manga è ancora in corso in giappone, almeno da quel che mi hanno detto, credo che la cosa durerà ancora per un bel po'

spero che finisca presto... è da ormai 10 anni che va avanti il manga e l'anime in giappone ^^'''
 
Top
kag89
view post Posted on 22/11/2007, 19:18




già soprattutto il manga anche perchè dopo un pò stufa
 
Top
13 replies since 24/8/2007, 09:02   319 views
  Share