Il castello errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
-Hakudoshi-
view post Posted on 21/12/2008, 19:46




"Il castello errante di Howl"



image



Vedi in streaming



Info:
Titolo Italiano: Il castello errante di Howl
Titolo Originale: ハウルの動く城,Hauru no ugoku shiro
Genere: animazione, avventura, fantastico
Durata: 119'

Trama: La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande da la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Le cose però possono prendere pieghe molto diverse...

sembra che in qst forum si conosca già qst film d'animazione. Per chi non lo sapesse qst è un film realizzato da Hayao Miyazaki tratto dall'omonimo libro di Diana Wynne Jones. Il film ha vinto in totale ben 20 premi, per via delle immagini, della musica, etc...

hanno già aperto un topic di discussione qui.

-Ecco alcune immagini (escludendo la prima e la seconda le altre imm sn tutte in ordine cronologico):
SPOILER (click to view)

image
image
image
image


Edited by -Hakudoshi- - 22/12/2008, 09:47
 
Top
alice;;
view post Posted on 25/12/2008, 21:54




Questo film è STUPENDO.
Come tutti gli altri creati dalla stessa disegnatrice; come per esempio: "La città incantata", o "La principessa Mononoke"(non ricordo se si scrive proprio così). =DD troppo bello comunque
 
Top
Selli,
view post Posted on 26/12/2008, 12:51




questo Movie non ho ancora avuto il piavere di vederlo!
E dalla trama sembra promettente!! >OOO<
 
Top
-Stich-
view post Posted on 26/12/2008, 14:05




Io l'ho visto, ho il DVD a casa.
Lo farà vedere su Rai 3 Lunedì alle 21:10 ;Approposito è bellissimo ;D
 
Top
•_Leah93
view post Posted on 29/12/2008, 12:19




Come ho già datto nell'altro topic adoro questo film!^^
E poi chi lo volesse vederepuò andare su veoh!
Se lo mandano sul serio su Rai 3 me lo registro!
 
Top
-Hakudoshi-
view post Posted on 16/1/2009, 14:36




guardate com'è fatta bene la prima imm nello spoiler (anche le altre), è stato fatto interamente a mano.
 
Top
Mrs. Uzumaki
view post Posted on 4/3/2009, 17:29




STUPENDISSIMOOOOO!!!
alla fine lo hanno trasmesso!!!!!
adoro tt i suoi film
 
Top
ilvento871
view post Posted on 27/9/2009, 20:00




Parliamo di Myoazaki quindi di un maestro assoluto ...i suoi film son praticamente tutti capolavori ...bellissimo anche Nausicca nella valle del vento ....
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 01:04
Avatar


これは-それは-あれは

Group:
Mod grafico
Posts:
5,896
Location:
Yamagata

Status:
... shh


Me lo sono visto qualche tempo fa su consiglio di un amica, dopo aver visto Il mio vicino Totoro, sicuramente sono due storie diverse. E' commovente, almeno a me ha commosso.
 
WWW CONTACTS  Top
8 replies since 21/12/2008, 19:46   374 views
  Share